La Divina Commedia Per Bambini

” Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita. “
(Inferno, Canto I, incipit)

La Divina Commedia di Dante è una delle opere letterarie più note e amate al mondo.

Tutti ne ricordiamo qualche verso .

Hachette ha avuto la straordinaria idea di rendere questo poema allegorico-didascalico alla portata dei più giovani con un’intera collana di libri intitolata ” La Divina Commedia per Bambini ” .

Il genio e la fantasia del Sommo Poeta racchiusi un’inedita collana di 40 libri illustrati che raccontano le emozionanti avventure e gli avvincenti incontri con personaggi indimenticabili, ammantati di fascino e mistero, tra mito e storia!

L’amata Beatrice, il grande poeta Virgilio, creature mostruose e fantastiche! Un’opportunità unica per avvicinare i più piccoli ai grandi classici della letteratura e alla più grande opera di tutti i tempi!

LA COMMEDIA È IL RESOCONTO POETICO DI UN VIAGGIO IMMAGINARIO che Dante avrebbe compiuto attraverso i tre regni dell’aldilà: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Dante finge di avere cominciato questo viaggio a metà della sua vita (‘nel mezzo del cammin di nostra vita’), cioè all’età di 35 anni, secondo il computo abituale per quei tempi.

Poiché Dante nacque nel 1265, il viaggio si svolse nel 1300.

Io e i bimbi non vediamo l’ora di iniziare a leggere assieme questa che è senza ombra di dubbio una delle mie opere preferite. 

Se come noi siete appassionati di lettura  e non volete perdervi questi libri per nessuna ragione al mondo vi consiglio di abbonarvi on line entro il 18 luglio per non perdervi la prima uscita al super prezzo promozionale di 1 euro ma non solo ! Ecco cosa riceverete con il i primi 4 invii :

Come fare per abbonarvi ? Semplicissimo ! Cliccate su una delle paroline evidenziate in questo articolo ! 

Io vi do appuntamento a tra qualche giorno sul nostro canale Youtube per presentarvi nei dettagli il primo volume e farvi vedere la reazione dei bambini ! 

E ricordatevi…..

Chiunque dica che abbiamo una sola vita per vivere non ha ancora imparato a leggere un libro.

2 thoughts on “La Divina Commedia Per Bambini

  1. E’ veramente importante avvicinare i bambini fin da piccoli alla letteratura. Eccellente collana, ci abboneremo anche noi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *