Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà è senza ombra di dubbio un luogo incantevole dove trascorrere una piacevole giornata assieme a tutta la famiglia.

Sito a Valeggio sul Mincio il Parco si estende su oltre 60 ettari ed ospita alberi secolari , diverse varietà di piante e fiori che variano al variare delle stagioni, dolcissimi animali e angoli suggestivi dove il tempo sembra essersi fermato.

Vi sono diversi modi per visitare il Parco :

  • A piedi seguendo la mappa che viene fornita all’ingresso

  • In trenino che offre un tour panoramico senza soste e segue l’itinerario degli incanti

  • In bicicletta seguendo un itinerario di circa 10 km . E’ possibile sia accedere con il proprio mezzo sia noleggiare le bici all’ingresso del parco

  • A bordo dei golf- cart che sono forniti di video guida e gps .

E’ proprio quest’ultimo il mezzo che abbiamo scelto noi per trascorrere la nostra giornata al Parco. Viste le temperature elevate e i 3 bambini ci è sembrato il mezzo migliore e si è rivelato essere un successo. La guida è stata molto utile per imparare tantissime cose su questo luogo e ci ha permesso di fermarci per ammirare i diversi punti di interesse presenti sulla mappa.

Abbiamo realizzato un video che ripercorre tutta la nostra visita perchè ci sembrava essere il modo migliore per parlarvi del Parco Sigurtà.

Pronti a salire a bordo della golf cart assieme a noi ?

E allora , pronti, partenza, via !!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Sperando il video vi sia piaciuto vi ricordiamo che per ogni altra informazione sul Parco Giardino Sigurtà potete : 

Io vi lascio con qualche altra foto del  Parco e vi do appuntamento sempre qui nel Blog per scoprire altri luoghi incantevoli !

 

 

     

One thought on “Parco Giardino Sigurtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *