Il Girone Americano

Se ne dica quel che si vuole ma gli Americani sono veri e propri maestri nell’ideare snack dolci e salati dai gusti più stravaganti ed insoliti.

Dal burro di arachidi passando per il caramello e andando poi verso i gusti più disparati di caramelle e mashmallow non vi è nulla che possa non accontentare il palato dei più golosi.

In questo articolo voglio presentarVi una azienda Sarda che commercializza prodotti che arrivano direttamente dagli States : Il Girone Americano.

Il Primo e Unico negozio itinerante della Sardegna che offre anche il servizio di vendita diretta ai clienti tramite telefono, mail o whatsapp.

Per scoprire tutta la gamma di prodotti venduti dall’azienda basta scorrere la loro pagina Facebook ( https://www.facebook.com/ilgironeamericano ) o sul loro profilo Instagram ( https://www.instagram.com/ilgironeamericano/) o ancora contattarli direttamente come vi accennavo prima su whatsapp ( 377 082 9403 ) .

Ultimo ma non meno importante potete seguirmi qui nel blog e su tutti i miei social perchè se mi conoscete bene sapete che vado ghiotta di prodotti insoliti e da quando ho conosciuto il Girone Americano mi affido a loro per i miei acquisti. 

Qualche tempo fa avevamo realizzato un video unboxing sul nostro canale Youtube per mostrarvi un ricchissimo pacco che ci era arrivato. Ve lo ricordate ? Ve lo lascio nuovamente così potete guardarvelo 🙂 ! 

 

Ora però vediamo alcuni di questi prodotti più nel dettaglio in modo tale da darvi ancora più informazioni qualora desideraste ordinarli ! 

Partiamo con …. i Peanut Bites

 

I Peanut Bites sono Succulenti snack a base di arachidi ( strano vero gli Americani usano poco le arachidi !!!! ) ricoperti di cioccolatoooooo ! Questa è la versione al latte ma ci sono anche al cioccolato bianco ! 

Questi sono stati una vera e propria scoperta perchè non li avevo ancora mai assaggiati in vita mia ! Ho aperto il pacchetto per ” assaggiare” e sicura che ne avrei lasciati anche per i miei figli…..

Ecco …come dirvi che….

li ho finiti. Uno tira l’altro. L’arachide ricoperta di cioccolato così croccante è qualcosa di …delizioso ! A tal punto che ….ne ho ordinati altri ! 🙂

 

Andiamo avanti con i Gummy Krabby Patties Spongebob gustosissime caramelle gommose a forma di ….Hamburgher ! 

Secondo voi avranno apprezzato ? 

Queste caramelline gommose hanno un intenso sapore di frutta e non si appiccicano ai dentini ! In una confezione ci sono 8 hamburgherini con 4 sapori diversi : 

  • Cherry ( Ciliegia )
  • Grape ( Uva )
  • Green Apple ( Mela verde )
  • Blue Raspberry ( mirtillo blu )

Ora direi che ci è venuta sete e cosa c’è di più classico di una Dr Pepper ?????

Mio marito aveva avvisato tutti nel video unboxing. La Dr Pepper era sua ! E così è stato ! Mentre eravamo in giro per Padova l’ho beccato che se la sorseggiava ! Ovviamente ho voluto assaggiarla ! 

E’ una bevanda gassata molto dolce con un sapore che ricorda un po’ quello delle ciliegia, niente male !!!! 

E dopo esserci dissetati andiamo su uno snack da ….divanoooooo !!!! 

Se vi dico divano + film cosa mi rispondete ?!?!?! Pop corn, ovviamente ! e cosa c’è di meglio di pop corn al ….caramellooooo !!!

Per ottenere una bella ciotola di Chio Pop Corns al caramello è sufficiente : 

  • Aprire la busta e togliere l’involucro di plastica
  • Inserire il sacchetto apposito contenente i chicchi nel microonde
  • Scaldare per 2 minuti e mezzo 

Si sente proprio tutto il sapore del caramello ! Una vera delizia !!!! Vi consiglio di scaldare per 1 minuto e smuoverli bene nel sacchetto prima di procedere così tutta la salsina si distribuisce bene sui vari chicchi. 

No ma ancora tu ?????? Avevi detto che la Dr Pepper era tua non i pop corn ! Giù le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

Va bene visto che la metti così….. io mi butto sui Duplo !!!! 

So già cosa mi direte….i Duplo ? Ma li abbiamo anche qui in Italia ….! 

Li abbiamo bianchi, alla vaniglia, al cocco o fondenti e vaniglia ? No vero  ??? 🙂 Li possiamo avere solo grazie a Il Girone Americano !!! E sapete cosa vi dico ?!?!? Io me lo assaggio biancooooo !

Fa strano mangiare un Duplo così sottile perchè siamo abituati a quelli grossi con le nocciole però sia questo che quello al cocco ( si ho mangiato anche quello ma di nascosto quindi non ho prove ) sono buonissimi ! Quello bianco è veramente molto molto dolce perciò è un bene che sia così sottile altrimenti risulterebbe troppo .

Allora io mi fermerei qui per oggi perchè ho paura di annoiarvi presentandovi troppi prodotti. Vi lascio nuovamente tutti i contatti dell’azienda qualora desideraste ricevere ulteriori informazioni o effettuare ordini : 

Instagram : https://www.instagram.com/ilgironeamericano/

Facebook : https://www.facebook.com/ilgironeamericano

☎️ 377 0829403

WhatsApp : 339 1667388

Prima di lasciarvi vorrei fare un piccolo appunto su una cosa. 

Sento spesso dire ” Ma perchè devo comprare cibi stranieri ” ” Ma pensiamo prima all’Italia ” ecc ecc….. Ora io non voglio entrare nel merito delle scelte personali perchè ognuno è libero di fare come meglio crede l’unica cosa che sento di dire in questo caso è che dietro questi snack c’è un’azienda Italiana, Sarda per la precisione , che importa si dagli Stati Uniti ma che poi consente ad altri negozi ( per ora in Sardegna ) di proporre questi prodotti e di fare fatturato e tutto questo fa girare la nostra bella economia. Perciò se decidete di non comprare questo genere di prodotti non fatelo in nome della salvaguardia della nostra economia. Solo questo <3 

Continuate a seguirmi su Instagram https://www.instagram.com/universofemminiledisarah/ perchè postero senz’altro tante storie mentre assaggiamo altri snack e su facebook https://www.facebook.com/UniversoFemminileDiSarah perchè continueranno i miei post su questa straordinaria azienda .

 

2 thoughts on “Il Girone Americano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *