Orsobianco Dolciaria

Cari Amici ben ritrovati nel blog.

La colazione è uno dei pasti principali della giornata e diciamocelo non vi è nulla di meglio dell’iniziare la giornata con una fiammante tazzina di caffè o di cappuccino e un croissant o fagottino ancora caldo.

Utopia per molti perchè la mattina è anche il momento della giornata in cui corriamo di più, vuoi per prepararci per andare al lavoro, vuoi per tirare fuori i figli dal letto che ovviamente non ne vogliono sapere , vestirli e avere la certezza che escano di casa ( almeno loro)  con il pancino pieno.

Grazie alla Pasticceria Orsobianco non devo più rinunciare alla mia colazione e posso gustarmi ogni mattina un croissant diverso direttamente nella mia cucina proprio come se fossi in pasticceria ( vi spiegherò poi il perchè 🙂 ) .

Oltre a golosissimi Croissant OrsoBianco Dolciaria ha sviluppato una gamma molto completa di prodotti da forno che propone sul proprio shop on line e che ho avuto l’immensa fortuna di poter assaggiare.

 

Prima di spiegarvi perchè finalmente posso concedermi il mio cornetto la mattina vediamo tutta la gamma di prodotti proposta da Orsobianco Dolciaria : 

Ogni singolo biscotto e/o dolce è prodotto seguendo uno standard qualitativo estremamente elevato. Utilizzare materie prime di alto livello( burro, latte fresco pastorizzato, uova fresche pastorizzate ) è una prerogativa insindacabile dell’azienda. Inoltre i prodotti possono vantare una assenza  totale di monogliceridi degli acidi grassi,  coloranti, conservanti e OGM.

L’unico aroma concesso è la Vanillina. 

In questo modo il cliente si sente amato e soprattutto rispettato e i miei figli ve lo potranno confermare….d’altronde chi è più sincero dei bambini ? 

Hanno divorato l’intero pacco dei Baci Di Dama e non sono nemmeno riuscita ad assaggiarne uno !!! La golosissima crema al cioccolato così generosa era irresistibile per loro !!!!

Anche i cioccolotti hanno riscosso enorme successo. Con il loro sapore intenso di cacao e le gocce di cioccolato molto generose ! 

E che cosa dire della crostata con marmellata di albicocche che ho spudoratamente spacciato per mia ?!?!?! Dai se sono a fin di bene le bugie si possono dire no ?!?!?! Sembrava proprio come se fosse appena uscita dal mio forno ! 

 

Ora però torniamo ai prodotti che mi hanno colpita maggiormente e sui quali voglio soffermarmi più a lungo. I croissants e i fagottini. Vi starete sicuramente chiedendo perchè non mi sono comprata prima Brioches confezionate da poter mangiare la mattina a colazione e avete ragione….. in realtà l’ho fatto e me ne sono subito pentita ! 

Ho un palato esigente. I croissants o fagottini confezionati che ho provato in passato mi hanno sempre delusa perchè  secchi e quasi privi di farcitura. Avevano quel particolare sapore di …..industriale ! Spero riusciate a capirmi perchè è una sensazione che il palato rileva e che io proprio non riesco più a sopportare. 

I croissant Orsobianco Dolciaria sono diversi .

Le motivazioni sono semplici : 

  • SONO FATTI A MANO 

  • GLI IMPASTI VENGONO REALIZZATI CON FARINA MACINATA A PIETRA E CON FIBRE

  • L’IMPASTO LIEVITA OLTRE 60 ORE 

  • NON CONTENGONO CONSERVANTI, COLORANTI, OGM , MONO E DIGLICERIDI E471

La prova visiva : 

Vedete l’alveolazione del croissant ? tutti quei forellini sono segno che la lievitazione è stata eseguita a regola d’arte. Questo consente di ottenere un prodotto soffice e per nulla secco. 

Inoltre vi svelo un piccolo trucco per capire se un prodotto da forno ha potuto godere di una buona lievitazione :  Fate una prova stringendo l’interno della brioche fra il pollice e l’indice: se la pasta “torna indietro”, la brioche ha lievitato in modo ottimale. L’esterno risulta  croccante, l’interno soffice proprio come questi croissants ! 

Oltre alla farcitura interna anche la superficie esterna è ” decorata ” o con cioccolato o con granella di zucchero per un effetto goloso al quale è impossibile resistere ! 

Prima di degustarli vi consiglio di metterli in microonde o ancora meglio in forno statico per scaldarli leggermente. Questo riporterà tutta la sofficità originale dei croissant che sembreranno come appena fatti ! 

Fate solo attenzione ad una cosa…..creano dipendenza ! Per me sono ormai diventati il mio rituale del mattino. Non riesco più a farne a meno.

Sono disponibili in diverse varianti e gusti che vi elenco : 

 

Ora ditemi quale assaggereste per primo ? 

Qualora voleste acquistare i prodotti Orsobianco Dolciaria o semplicemente dare un’occhiata al sito o ai loro social non vi resta che : 

Se siete della zona di Cuneo potete anche andare direttamente a trovarli in Pasticceria all’indirizzo :

Via Cuneo 90
a Borgo San Dalmazzo (Cuneo)

Io ringrazio tantissimo Orsobianco Dolciaria e vi do appuntamento sui social per tantissime altre foto e stories dei loro prodotti !!!! 

2 thoughts on “Orsobianco Dolciaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *