Homgeek High Speed Blender NY-8608

Buongiorno a tutti e ben ritrovati nel blog !

Come sapete sono una grande appassionata di cucina.

Ho dovuto imparare praticamente tutto da sola , passando ore e ore con il naso tra i libri o guardando video in rete .

C’è una cosa che però ho sempre sostenuto : cucinare bene non vuol necessariamente dire fare tutto a mano ! Mi ci è voluto del tempo per capirlo ma da qualche anno ormai sono fermamente convinta che in cucina servono aiuti, e che questi non tolgono nulla alle doti dei cuochi 🙂 .

Perchè vi dico questo ? semplice ! Perchè oggi voglio parlarvi di un nuovissimo Blender che utilizzo ormai da un paio di mesi e che fa parte degli strumenti che ritengo INDISPENSABILI per cucinare bene e velocemente.

Il mio nuovo blender  è firmato Homgeek , giovane azienda specializzata nella produzione e vendita di materiale per la cucina. 

Dai coltelli, passando per frullatori ad immersione, tritatutto , blender e centrifughe Homgeek commercializza strumenti in grado di aiutarci a cucinare in modo efficace e veloce. 

 

Torniamo però a noi e vediamo nel dettaglio il Blender di cui vi parlavo prima. 

 

Partiamo dall’estetica. Lo sguardo cade subito sulla sua modernità e sulle sue linee pulite. E’ quindi un piacere tenere il Blender sul ripiano della cucina in bella vista perchè il nero si abbina alla perfezione con tutto così come il suo design passpartout. 

In secondo luogo esaminiamo le varie componenti del Blender.

La base è dotata di

– piedini antiscivolo : indispensabili per farlo lavorare senza timore che si sposti o cada 

– motore ( ovvio altrimenti come lavora ???? )

– pannello di controllo con display, tasto di accensione, tasto di velocità e 4 tasti con funzioni pre-impostate che vedremo più avanti 

– piastra di centraggio  ovvero quella parte quadrata dove va incastrato il boccale con le lame. 

 

Grande punto di forza di questo Blender è il suo boccale da 2 litri , capienza relativamente difficile da trovare in altri modelli . Questo è inoltre dotato di coperchio con 2 parti di cui un piccolo tappo che può essere rimosso e utilizzato come dosatore ( per esempio per la realizzazione di salse, maionesi o altre preparazioni che necessitano l’introduzione di ingredienti scaglionati ) . 

 

In dotazione vi è anche un Tamper ovvero uno strumento che può essere inserito all’interno del foro del tappo del boccale per mescolare le preparazioni senza doverlo spegnere  e un ricettario con ben 50 ricette suddivide per categoria. 

Vediamo ora le sue funzioni. Che sono tante e che mi hanno fatta innamorare di lui ! 

Il Blender Homgeek è in grado di : 

  • Frullare , amalgamare e tritare

  • Emulsionare 

  • Realizzare Smoothies grazie al programma preimpostato

  • Realizzare Gelati e desserts in 60 secondi grazie al programma preimpostato

  • Tritare il ghiaccio in 1 minuto e 20 secondi

  • Preparare zuppe con ingredienti caldi in 5 minuti

Per farvi vedere il Blender in ogni suo dettaglio e senza annoiarvi troppo vi condivido il video che ho realizzato per Youtube , qui spiego nel dettaglio i vari programmi e vi mostro anche quant’è facile realizzare un frullato ! 

 

 

Come avrete potuto vedere utilizzarlo è un gioco da ragazzi . Io ne sono estremamente soddisfatta !!!

Ora condivido anche una ricettina per ottenere del succo di mela fatto in casa che vi farà dire addio a quello industriale !!!! 

” Apple Juice Homgeek 🙂 ” 

Ingredienti necessari : 

  • 60 ml acqua fredda

  • mezzo bicchiere di cubetti di ghiaccio

  • 680 grammi di mele tagliate a pezzetti 

Procedimento : 

  • Inserire tutti gli ingredienti nel Blender. Iniziare a velocità 0 e aumentare progressivamente la velocità fino ad arrivare a 8 in 1 minuto . Fatto . Succo pronto !!!!!

Avreste mai detto che poteva essere così veloce ???? in 1 minuto crono ho ottenuto del succo purissimo e sano ! 

Se volete nelle prossime settimane condividerò con voi altre ricette che è possibile realizzare con questo blender. Nel frattempo vi do tutti i riferimenti per seguire Homgeek e restare sempre aggiornati sulle novità e sui prodotti disponibili : 

Io spero di avervi presentato qualcosa di interessante oggi, Vi ringrazio immensamente per essere sempre numerosi a leggermi e vi do appuntamento a prestissimo sempre qui nel blog !!!! 

6 thoughts on “Homgeek High Speed Blender NY-8608

    1. Hai perfettamente ragione. Tritare il ghiaccio non è per tutti i blender perchè spesso rovina le lame. Questo ha superato alla grandissima ogni test !

  1. Il blender è proprio lo strumento che mi serve in cucina. A parte il design che trovo molto bello e ricercato, esso fa davvero tutto quello che è necessario in cucina. Non vedo quindi l’ora di preparare dei frullati e delle vellutate.
    Maria Domenica

    1. Grazie mille, ti do ragione su tutto. Finalmente ho trovato il blender perfetto : esteticamente molto bello e super performante !

  2. Avere accessori di questo genere in cucina risolve davvero molte situazioni difficili e ci permette di preparare tantissime ricette in poco tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *