Christmas Biscuits

Ma ciaooooo !!!!

Oggi ho deciso di condividere con voi una ricettina semplice semplice per realizzare deliziosi biscottini in tema natalizio 🙂

Per realizzarli avete bisogno di :

Per le frolla :

  • 250 grammi di farina 00

  • 125 grammi di burro a temperatura ambiente

  • 125 grammi di zucchero semolato

  • 1 uovo

  • estratto di vaniglia

Per la glassa :

  • 150 grammi di zucchero a velo

  • 1 tuorlo biologico

  • colorante in gel per masse Misteremissescake blu , giallo e arancione

  • zuccherini colorati per decorare

PROCEDIMENTO :

La prima cosa da fare è pre-riscaldare il forno a 180° .

Iniziamo poi a realizzare la frolla , un vero gioco da ragazzi. Basta impastare assieme tutti gli ingredienti amalgamando bene il burro . Non lavorate troppo la pasta altrimenti sarà difficile da stendere. Una volta ottenuto un impasto omogeneo potete procedere con la realizzazione dei biscotti. Io ho scelto di fare delle stelline e degli alberi di natale perchè in questo periodo sono un must 🙂

Infornate i biscotti per circa 8/10 minuti. Controllate spesso a fine cottura perchè purtroppo è un impasto delicato e se possono sembrare indietro di cottura basta distrarsi un attimo e in un minuto bruciano…. !

Una volta cotti i biscotti fateli raffreddare con cura.

Potete ora procedere con la realizzazione delle glasse.

In una ciotola mescolate energicamente lo zucchero a velo con il tuorlo. Dividete la glassa in base al numero di colori di cui avete bisogno.

Unite ad ogni parte 1/2 gocce di colorante in gel per masse Misteremissescake. Per ottenere il verde ho mescolato 1 goccia di blu con 1 di giallo. Per ottenere il marroncino 1 goccia di arancione con 1 di blu.

Questi coloranti sono altamente concentrati e ne basta veramente una piccolissima quantità per ottenere colori brillanti ed accesi. Non alterano la consistenza della glassa e quindi sono veramente perfetti per decorare i biscotti.

Una volta ottenuti i colori desiderati basta inserire la glassa in una sac a poche , non c’è bisogno di utilizzare beccucci , basta tagliare l’estremità della sacca avendo cura di non tagliare troppo perchè è fondamentale che esca pochissima glassa per ottenere una decorazione precisa .

Una volta glassati i biscotti si possono decorare con zuccherini colorati .

La glassa asciuga in pochissimi minuti anche fuori dal frigorifero. Et….voilà ! Ecco i biscottini pronti !!!! Che ne dite ? sono carini ?

 

Questa è una delle mie ricette preferite perchè è semplicissima da realizzare e i biscotti ottengono sempre enorme successo specialmente tra i bambini !

Sperando vi sia piaciuta questa mia proposta non mi resta che augurarvi uno splendido e dolce mese di dicembre ! A presto !!!!

 

Se volete ricevere maggiori informazioni sui prodotti utilizzati per realizzare questa ricetta vi invitiamo a :

 

 

2 thoughts on “Christmas Biscuits

  1. Sono semplicemente perfetti! Ho sempre avuto problemi con i coloranti, sembra che questi si riescano ad amalgamare perfettamente con l’impasto! Vado a guardare subito sul sito, magari faccio ancora in tempo a ricevere i prodotti per fare un tentativo prima di riproporli per la festa di Natale della scuola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *