PRIME SCOPERTE MONTESSORI

Ciao a tutti ! Come state ?

I giochi cavalcabili rientrano sicuramente nella categoria dei ” must have ” per i bambini di età compresa tra i 9 ed i 36 mesi.

Utilizzati ancora prima di iniziare a camminare questi giochi sono in grado di aiutare i nostri piccoli a sviluppare le proprie capacità motorie e a migliorare equilibrio e coordinazione.

Rendendosi conto che basta muovere le gambine per spostarsi i bambini anche molto piccoli possono acquisire maggiore fiducia nelle proprie capacità e a capire come controllare meglio il proprio corpo per muoversi in libertà.

Esistono tantissimi tipi di giochi cavalcabili, dal più classico cavallino a dondolo fino ad arrivare alle più moderne macchinine dai colori accesi e brillanti.

In questo articolo vi presento Prime Scoperte, la macchinina cavalcabile commercializzata da Lisciani Giochi.

Il mio Lorenzino ha ormai già più di due anni ma quando ha visto la scatola contenente Brum Brum ha subito esclamato ” MIAAAA !!!! ” . Nonostante possieda già una macchinina elettrica questo modello è indubbiamente più appropriato per lasciarlo libero di giocare in casa visto che ormai l’autunno è arrivato e non ci è sempre possibile uscire.

Come sicuramente avrete letto sulla scatola vi è la scritta MONTESSORI. Senza soffermarmi troppo a lungo sul metodo Maria Montessori ( se volete maggiori informazioni lasciatemi pure le vostre domande nei commenti , sarà mio piacere rispondervi ) vi do solo qualche indicazione in linea di massima su come un cavalcabile può affiancarsi a questa metodologia per aiutare lo sviluppo del bambino.

Tra i vari fondamenti di questo metodo vi è l’importanza della libertà e dell’autonomia del bambino. Mettendogli a disposizione questa macchinina il bimbo è libero di salirci, andare avanti , indietro ed esplorare il mondo che lo circonda in maniera autonoma e soprattutto libera. E’ lui che sceglie quando salire, dove andare, cosa fare . Come vedrete poi nel breve video che inseriremo oltre alla macchinina Lisciani ha pensato di introdurre delle praticissime cartelle ambiente con diversi oggetti appartenenti alle varie stanze della casa per permettere al bambino di imparare a conoscere gli ambienti, a riconoscerne i componenti e a mettere in ordine le cartelle.

 

Ora però che ne dite di dare un’occhio a Brum Brum ????

Eccola qui, costruita e con il suo autista al volante !!! 🙂

Costruirla è stato semplice e divertente. Tutti i pezzi sono realizzati in plastica molto resistente e all’interno della confezione vi è un pratico libretto con istruzioni illustrate. Per non annoiarvi abbiamo pensato di realizzare un breve video assieme a tutta la famiglia e vi invitiamo a visionarlo :

 

 

Vi è piaciuto ? Credo che non servano molte parole per descrivere questo tipo di giocattolo. Le esclamazioni di mio figlio e la sua gioia mentre sfreccia per casa parlano da soli . Come mamma posso solo dirvi che ne sono entusiasta anche io e che mi sento di consigliarvelo per diversi motivi : 

  • Qualità dei materiali utilizzati per la fabbricazione che lo rendono super sicuro

  • Facilità di assemblaggio

  • Prodotto ideale anche per bambini molto piccoli ( 9-36 mesi)

  • Leggerissimo da trasportare ! 

  • Permette ai bimbi di divertirsi anche in spazi ridotti e in casa 

  • Le schede ambiente possono essere utilizzate sia con la macchinina che come puzzle 

  • ottimo rapporto qualità prezzo

Se tutto questo non vi basta e volete maggiori informazioni su Brum Brum Prime scoperte Montessori non vi resta che : 

Cliccando sul link potrete anche acquistarlo se desiderate 🙂 il prezzo di vendita è attualmente 34.99 euro. Trovate brum brum anche su amazon ed in questo momento è in offerta a 30.34 euro !!! il link è questo : https://amzn.to/361h2oK

 

Sperando di esservi stata utile con questo mio articolo vi saluto e vi do appuntamento a prestissimo sempre qui nel blog ! 

P.s vi lascio con qualche foto di Brum Brum !!! 🙂 

3 thoughts on “PRIME SCOPERTE MONTESSORI

  1. Avevo già visto il video su YouTube e devo ammettere che la macchinina mi è piaciuta veramente tanto. Oltre a questo ho trovato interessantissime le schede-ambiente che permettono ai bimbi di conoscere meglio i vari ambienti e i mobili che li compongono. È un gioco che acquisterò a Natale per mio nipote e che so gradirà sia il bimbo che mia cognata

    1. Grazie mille per essere passata Romina ….comunque tuo nipote lo adorerà ! Ti consiglio di aspettare qualche giorno perchè presenteremo un’altra macchinina 🙂 così potrai metterle a confronto e decidere quale ti sembra meglio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *