Pedana Vibrante Salcar

Ben ritrovati miei cari amici , come state ?

In questo articolo vi parlerò di un prodotto veramente molto interessante che sto testando con grande entusiasmo ovvero una pedana vibrante .

E’ un prodotto del quale avevo già sentito parlare ma che mi aveva sempre lasciata un pochino perplessa per le sue funzioni e non sapevo bene a cosa potesse servire.

Ogni volta che testo un prodotto amo documentarmi ed è quello che ho fatto anche questa volta. Prima di mettere in funzione la mia pedana ho passato ore su google cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili su questo particolare prodotto e unirle poi alla mia personale esperienza di tester in modo tale da potervi dare una opinione completa e sincera su questo aggeggio 🙂 .

Veniamo al dunque che ne dite ?

Innanzitutto vi mostro la mia pedana vibrante Halsea, gentilmente inviatami da Salcar Shop, un brand tedesco che commercializza diversi prodotti per la casa e la cura della persona.

Si tratta di un prodotto esteticamente molto bello , non troppo ingombrante che può essere riposto sotto un mobile, sotto al letto, o in qualsiasi stanza senza occupare troppo spazio.

A cosa serve ?

La pedana vibrante è uno strumento in grado di far lavorare diverse parti del nostro corpo ovvero :

  • braccia
  • gambe
  • glutei
  • polpacci

A seconda della posizione che si assume durante l’esercizio e della potenza impostata è possibile far lavorare una diversa zona del corpo .

Questo strumento agisce inoltre sul metabolismo , aumentandolo, ed ottenendo così una maggiore combustione dei grassi e riducendo la cellulite. A lungo termine è possibile ottenere una pelle più morbida e liscia .

A livello sportivo è stato dimostrato che le vibrazioni aiutano ad aumentare la potenza muscolare , un aumento della resistenza allo sforzo, un potenziamento dell’elasticità degli arti inferiori ed una maggiore capacità di recupero in caso di sforzo.

Vi sono però anche numerose controindicazioni ed è altamente sconsigliato di utilizzare la pedana se ci si trova in situazione di :

La cosa migliore da fare quindi, prima di acquistare questo prodotto è consultare un medico per capire se lo si può utilizzare in tutta sicurezza. Nel mio caso mi è stato consigliato un utilizzo poco frequente ovvero massimo 10 minuti di pedana vibrante 3 volte alla settimana . 

Vediamo però nel dettaglio com’è questo modello. 

La pedana Halsea è dotata sia di telecomando che di due nastri elastici collegabili alle sue estremità per potenziare il lavoro delle braccia e dei pettorali. Nella confezione si trova ovviamente anche un libro di istruzioni multi lingue. 

Per iniziare ad utilizzarla è sufficiente collegarla alla corrente elettrica e premere sul pulsantino posto proprio vicino all’attacco della spina. 

Una volta accesa il praticissimo display posto in alto alla pedana si accenderà . 

Il display può essere ” comandato” sia premendo sui vari pulsantini sia da telecomando. Le varie funzioni programmabili sono : 

  • Tempo di utilizzo
  • Velocità
  • Scelta di un programma pre-impostato
  • Start 
  • Stop

Il tempo di utilizzo consigliato è di 10 minuti massimi a sessione e per sicurezza non è possibile programmare la pedana per più di 15 minuti. Sul display una volta iniziato l’allenamento si potrà vedere il tempo di esercizio rimanente e il numero di kcal bruciate.

Ci sono 6 programmi pre impostati ( P1 , P2 , P3, P4 , P5 e P6) ed ogni programma possiede una sequenza di vibrazioni diverse così come un tempo di esercizio diverso. Mi dispiace un pochino che nel libricino di istruzioni non sia indicata la differenza tra i vari programmi perchè così è proprio difficile capire e scegliere quale fare.

E’ assolutamente consigliato un breve riscaldamento prima di utilizzarla per scaldare i muscoli e non rischiare così nessun tipo di danno. 

E’ inoltre possibile scegliere tra due modalità di allenamento : la modalità Relax e la modalità confortable. Per scegliere una delle due non è necessario pigiare nessun pulsante basta mettere i piedi al centro esatto della pedana per la modalità relax o alle sue estremità per la funzione confortable. 

Cosa cambia ? 

Mettendo i piedi in modalità relax si sentono molto meno le vibrazioni e quindi l’allenamento risulta essere molto meno intenso. Si accentua in questo modo la funzione benessere e rilassamento anzichè quella di fatica .

Ecco un breve video della pedana in funzione : 

 

Veniamo ora alla domanda che sicuramente vi state facendo tutti. Funziona ? Si vedono i risultati ? 

Allora obiettivamente si sente che i muscoli lavorano e sono sottoposti ad un certo sforzo mentre si utilizza la pedana . Le kcal scorrono piuttosto velocemente ed inizialmente ero molto stupita di questa cosa perchè non pensavo potesse bruciare così in fretta le kalorie. Altra cosa che noto dopo ogni utilizzo è la diminuzione della ritenzione idrica cosa fondamentale per contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia . Proprio per questo motivo penso che sia un prodotto che va utilizzato non per dimagrire ma semplicemente per tonificare alcune zone del corpo e prevenire l’eccesso di liquidi e lo stoccaggio dei grassi . Io non ho particolare bisogno di perdere peso quindi non ho seguito nessuna dieta utilizzandola e non sarei in grado di dirvi se un utilizzo frequente possa permettere di perdere peso….

Questo modello viene venduto al prezzo di 135.99 euro. Potete trovare tutte le specifiche tecniche sul sito : https://salcar-shop.de

e potete acquistare la pedana su amazon al seguente link : https://amzn.to/2LKSSFH.

 

 

Sperando di essere stata il più esauriente possibile non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento sempre qui nel blog. A Presto ! 

 

 

3 thoughts on “Pedana Vibrante Salcar

  1. Finalmente 10 minuti liberi! Son venuta subito a leggere la recensione di questa pedana perché ero curiosissima. Spiegazione esaustiva al massimo ed il video mi ha convinta ancora di più. Ne ho proprio bisogno visto che sto cadendo a pezzi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *