Aloe Dent

Per godere di denti in salute e di un sorriso ineguagliabile è fondamentale avere un’igiene dentale ineccepibile.

Lavarsi i denti dopo ogni pasto è sicuramente il primo passo da fare per assicurarsi che gli acidi contenuti in certi cibi e bevande non vadano ad attaccarne lo smalto e per la rimozione della placca . In questo modo è più facile evitare le mostruose carie.

Vi siete però mai chiesti cosa contiene il dentifricio che utilizzate ? Sono certa che la maggior parte delle persone che capiteranno su questo articolo utilizza dentifrici che si acquistano nei supermercati, per capirci i classici dentifrici al meraviglioso sapore di menta. Ecco, ve lo devo dire…..non c’è niente di peggio per la vostra salute !

Purtroppo gran parte di questi dentifrici è estremamente nocivo per la salute e soprattutto per i denti perchè sono pieni di tosside ed erodono lentamente smalto e gengive. Quando acquistate un dentifricio soffermatevi un attimo sulla lista degli ingredienti e se potete cercate di evitare quelli che contengono :

  • Triclosan
  • Laurilsolfato di sodio
  • Aspartame/ saccarina
  • Fluoruro
  • Glicole propilenico
  • Glicerina
  • Dietalonnamina
  • Sorbitolo
  • Microsfere

In questo articolo vi parlerò di un dentifricio a base di aloe vera e olio di cocco in grado di garantire una perfetta igiene orale senza contenere ” porcherie ” . Il dentifricio in questione è Aloe Dent all’olio di cocco di Optima Naturals.

Ho sentito spesso parlare molto bene dell’olio di cocco ma non avevo idea si potesse utilizzare anche per i denti . Questa speciale pasta dentifricia ha una speciale miscela di ingredienti naturali quali appunto l’olio di cocco, l’aloe vera, il mentolo e la stevia che puliscono i denti in profondità illuminando il sorriso ed eliminando ogni tipo di batterio potenzialmente dannoso in maniera naturale.

Vi riporto come da sito la lista degli ingredienti principali e la loro funzione.

Il dentifricio è di colore trasparente ed ha una texture molto simile ai classici dentifrici solo un po’ più densa . Ne basta una piccola quantità per ottenere un’ottima pulizia dei denti.

A differenza di altri non fa schiuma e si risciacqua molto velocemente . Il sapore è molto buono e fresco si sente la menta ma non è troppo presente e quindi è perfetto per essere utilizzato anche dai bambini.

Nella gamma Aloe Dent oltre alla versione con olio di cocco possiamo trovare altre 4A varianti che sono : 

Potete cliccare sulla versione che vi incuriosisce per avere maggiori dettagli 🙂 

Ultimo dettaglio e non il meno importante è il prezzo. Aloe Dent all’olio di cocco viene venduto al prezzo di 9.90 euro. Il tubetto è da 100 ml ed ha una durata di 12 mesi. 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sui dentifrici Optima Naturals e su tutti gli altri prodotti venduti dal brand non vi resta che : 

Continuare a seguirmi qui nel blog e nei miei canali social perchè presto vi parlerò di altri strepitosi prodotti di questo brand ! 

 

Il sorriso dura un istante.
Il suo ricordo può durare tutta la vita.
(Proverbio cinese)

 

5 thoughts on “Aloe Dent

  1. È vero anche io ho usato delle schifezze non me ne sono resa conto. Da un pò di tempo ho rivoluzionato la mia routine introducendo prodotti naturali. Questo dentifricio mi piace poi io adoro il cocco!

  2. Purtroppo appartengo alla categoria di persone che hai citato ad inizio articolo. Spesso le super promozioni dei supermercati attirano e uno non si sofferma con attenzione a leggere gli ingredienti.
    Meglio spendere qualcosina di più ed essere sicuri di cosa si utilizza…
    Mi sono segnata la lista di ingredienti da evitare e, ovviamente questo sito, so quanto sei attenta a queste cose! Grazie dei consigli super mamma Sarah

  3. questo dentifricio è una piacevole novità, adoro l’aloe vera e lo trovo davvero un prodotto naturale, grazie per le ottime info, il cocco poi è un gusto che adoro

  4. Più naturale di così! Wow! Ti dico la verità… Anche io, in passato, non facevo caso agli ingredienti e prendevo il primo dentifricio che trovavo sugli scaffali, poi, grazie ad una corretta informazione, ora sono un po’ più attenta. Questo mi sembra ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *