Casa editrice mammeonline

“Sapeva leggere. Fu la scoperta più importante di tutta la sua vita. Sapeva leggere. Possedeva l’antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia”

(Luis Sepùlveda)

 

Se un po’ mi seguite sui social sicuramente avrete capito quanto io sia amante dei libri e quanto sia fermamente convinta che un testo scritto e stampato su carta non potrà mai essere sostituito da un suo analogo in digitale.

La carta rende tutto più autentico. La carta per me aiuta ad attivare la fantasia e farla viaggiare oltre i confini del possibile.

Voglio che i miei figli imparino a creare nelle loro testoline le loro immagini e che non siano sommersi da quelle pre-confezionate di televisioni e tablet. E’ un lavoro duro e faticoso ma vale la pena provarci, almeno per me .

Proprio per questo motivo amo le librerie. Che siano fisiche oppure on-line riesco sempre a far esplodere il mio bancomat quando mi ci reco 🙂 e se vado con tutti e tre i bambini è finita perchè non riesco a dire loro di no quando mi chiedono se possono comprare tale fiaba o tale racconto.

Quando ho scoperto La casa editrice Mammeonline ho subito capito che avrei trovato tra le varie pagine del sito la mia felicità e quella dei miei bambini.

Questo sito nasce nel 2003 ed è una immensa raccolta di libri non solo per bambini ma anche per adulti ed insegnanti .

Ad avermi colpita è la straordinaria proposta di libri senza stereotipi di genere come per esempio ” Mamma natale ovvero l’importanza di nascere donna ” una fiaba divertente con un bel messaggio sulla non diversità dei generi <3 oppure S.O.S papà un racconto pieno di ironia che apre il cuore e svela che in realtà il ruolo di papà non è poi facile come sembra.

Ma veniamo a noi e alla selezione di libri che è stata scelta per i miei 3 cuccioli .

Abbiamo avuto il piacere di ricevere e poter leggere :

Per ogni libro disponibile il sito https://www.matildaeditrice.it fornisce una scheda completa e ricca di informazioni utili per valutarne un eventuale acquisto. Eccone un esempio in foto per il libro Ancora una (  le fiabe del filo invisibile ) . 

 

Il mio personale consiglio da mamma è di selezionare libri in base all’età dei Vostri figli per fare in modo che la lettura sia adatta a loro e che non si annoino. A volte possiamo pensare che siano pronti anche per opere più importanti ma quando le storie sono complesse e ricche di dettagli è più facile per i bambini perdere il filo ed annoiarsi. Privilegiate magari letture più semplici ed invogliateli a continuare a fantasticare anche quando il libro è finito cercando di inventare possibili proseguimenti alla storia. Questo è quello che faccio io quando magari leggo storie semplici ai piccoli e voglio coinvolgere nel migliore dei modi anche Sophie che ormai ha quasi 7 anni. 

Tra i libri che hanno particolarmente apprezzato tutti e 3 i bambini c’è la Mucca Guendalina. E’ un libro adatto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Sophie ne ha quasi 7 e grazie ai caratteri molto grandi è capace di leggerlo autonomamente ( piano piano ma ci riesce ) .

Per i più piccolini invece ci sono illustrazioni coloratissime in grado di attirare la loro attenzione ed immergerli nella fiaba .

Anche ” Il bacio della Principessa ” è una lettura che consiglio a bambini di età superiore a 3 anni ma che è comunque in grado di attirare l’attenzione dei più piccini grazie alle sue bellissime illustrazioni. 

Per saperne di più su tutta la gamma di libri proposta dalla casa editrice Mammeonline potete semplicemente cliccare sulle parole che vedete evidenziate in questo articolo o : 

Io vi saluto e vi do appuntamento a prestissimo sempre qui nel blog ! 

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”

(Pier Paolo Pasolini)

 

 

One thought on “Casa editrice mammeonline

  1. Anch’io come te non riesco a sostituire il piacere di sfogliare un libro con un “glaciale” tablet o un ebook…
    Giulia ha preso da me e ama leggere, pian piano stiamo trasmettendo questa passione al piccolo di casa!
    (Che tenerezza vedere Lorenzo Andreas alle prese con un libro… brava mamma Sarah, stai facendo un ottimo lavoro!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *