Pionirska Dolina

Se vi trovate a Sarajevo e volete passare qualche ora immersi nel verde vi consigliamo di fare tappa al ” Pionirska Dolina ” lo zoo locale .

Per la modica cifra di 8.50 Km ( circa 4.25 euro ) siamo entrati tutti e 5 . Il prezzo di ingresso è infatti di 3 km per gli adulti e 2.50 km per i bimbi sopra i 6 anni .

Chiamarlo zoo sarebbe veramente eccessivo in quanto le specie di animali presenti sono poche ( e meno male direi perchè non sono una grande fan degli animali in cattività ) noi lo definiremmo più un grande parco con altalene , scivoli e giostre circondati dagli animali.

E’ un bel posto dove trascorrere 2 o 3 ore all’aria aperta e dove far correre i bambini in totale libertà .

Ci sono diverse aree parco molto ben strutturate e dove si possono divertire sia grandi che piccoli.

A parte la ” tristezza ” che ci hanno fatto alcuni animali diciamo decisamente trascurati altri come i noti Suricati ci hanno strappato tanti sorrisi 🙂

Nel parco ci sono anche alcune giostre a pagamento e qui vi avvisiamo che se per l’ingresso il prezzo è veramente bassissimo si rifanno sul prezzo delle singole giostre che è di 2.50 km a giro e pagano anche i bambini sotto i 3 anni di età .

Se non ricordo male c’è un trenino, una pista di autoscontri, dei trampolini e una giostra che gira.

Ultima nota negativa è che siamo partiti convinti che nel bar del parco si potesse mangiare qualcosa e invece avevano solo gelati. Se ci fosse stata la possibilità di pranzare sicuramente ci saremmo fermati più a lungo.

Resta comunque un posto dall’ottimo rapporto qualità prezzo che vi consigliamo di visitare se vi trovate in loco e avete bambini !

Vi lascio recapiti telefonici ed indirizzo del Pionirska Dolina

Tel. +387 33 560 567
Fax. +387 33 560 561
E-mail: zoosarajevo@park.ba
Ul. Patriotske lige 58

Un bacione e a presto !

6 thoughts on “Pionirska Dolina

  1. Grazie gioia… Peccato per il pranzo non è stato il massimo e poi solo gelati che ancora non è il massimo del caldo….organizzati male quindi

  2. Il prezzo di ingresso è veramente conveniente. Ormai queste tariffe da noi ce le possiamo scordare purtroppo. Che peccato per la mancanza di pietanze da consumare al bar; effettivamente sarebbe un incentivo a rimanere di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *