Window Colour

Ciao a tutti !

Era da un pezzo che non vi mostravo qualche bel lavoretto fatto in casa coi bambini e così visto che in questi ultimi giorni ho avuto un po’ più di tempo ho deciso di scrivere un articolo sul Window Colour .

Cos’è il Window Colour ?

E’ una tecnica di pittura che consente di creare vere e proprie decorazioni stacca/ attacca per finestre , specchi, piastrelle e ceramiche.

Realizzare queste decorazioni è semplicissimo . I colori che si utilizzano sono però specifici e si chiamano proprio Window Colour. Si possono acquistare nei negozi di hobbystica, nelle cartolerie e su internet. ( esempio di set base https://amzn.to/2DMcpTi ).

 

Fondamentale è che ci sia un colore apposito per contorni . Di base si utilizza il nero ma esistono anche altre tonalità.

Oltre ai colori è necessario anche avere un supporto di plastica che può essere un foglio di acetato o anche una semplice busta trasparente ( deve essere liscia ) che sarà la base per andare a creare le decorazioni e sarà riutilizzabile. In alcuni kit è già fornito.

Ultima cosa se lo desiderate procuratevi dei disegni pre stampati delle decorazioni che volete realizzare. Se siete particolarmente bravi potete anche realizzare le figure direttamente a mano libera.

Prima cosa da fare :

  • Realizzare i contorni

Con il window Colour per contorni iniziate a tracciare i contorni del disegno che avete scelto . Se avete deciso di seguire una stampa posizionatela sotto il vostro foglio di acetato o nella busta trasparente. Tenete la punta del colore a pochi millimetri di distanza perchè è una pasta abbastanza densa e va applicata piano piano.

Lasciate riposare almeno due ore . 

  • Riempire con i colori 

window colour

Riempite ora con i vari colori il vostro disegno. Lasciate in seguito riposare almeno 1 giorno. 

  • Staccate il disegno !!!!! Una volta asciutto il disegno è pronto e può essere posizionato dove si desidera. Vetri, vasi, specchi….. ovunque ! E la cosa fantastica è che può essere staccato e attaccato all’infinito !!!!!!!!! 🙂 

Ecco le nostre creazioni , vi piacciono ?????????

Sperando di aver fatto cosa gradita condividendo con voi questa tecnica decorativa io e i bimbi vi mandiamo tanti tanti saluti !!!!! A prestoooooo !!!! 

3 thoughts on “Window Colour

  1. Visto che le previsioni meteo non sono delle migliori ordino subito questo kit su Amazon così terrò impegnato Gabriel durante il weekend e soprattutto lo terrò lontano da tv e videogiochi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *