Ciao a tutti !
Era da un pezzo che non vi mostravo qualche bel lavoretto fatto in casa coi bambini e così visto che in questi ultimi giorni ho avuto un po’ più di tempo ho deciso di scrivere un articolo sul Window Colour .
Cos’è il Window Colour ?
E’ una tecnica di pittura che consente di creare vere e proprie decorazioni stacca/ attacca per finestre , specchi, piastrelle e ceramiche.
Realizzare queste decorazioni è semplicissimo . I colori che si utilizzano sono però specifici e si chiamano proprio Window Colour. Si possono acquistare nei negozi di hobbystica, nelle cartolerie e su internet. ( esempio di set base https://amzn.to/2DMcpTi ).
Fondamentale è che ci sia un colore apposito per contorni . Di base si utilizza il nero ma esistono anche altre tonalità.
Oltre ai colori è necessario anche avere un supporto di plastica che può essere un foglio di acetato o anche una semplice busta trasparente ( deve essere liscia ) che sarà la base per andare a creare le decorazioni e sarà riutilizzabile. In alcuni kit è già fornito.
Ultima cosa se lo desiderate procuratevi dei disegni pre stampati delle decorazioni che volete realizzare. Se siete particolarmente bravi potete anche realizzare le figure direttamente a mano libera.
Prima cosa da fare :
-
Realizzare i contorni
Con il window Colour per contorni iniziate a tracciare i contorni del disegno che avete scelto . Se avete deciso di seguire una stampa posizionatela sotto il vostro foglio di acetato o nella busta trasparente. Tenete la punta del colore a pochi millimetri di distanza perchè è una pasta abbastanza densa e va applicata piano piano.
Lasciate riposare almeno due ore .
-
Riempire con i colori

Riempite ora con i vari colori il vostro disegno. Lasciate in seguito riposare almeno 1 giorno.
-
Staccate il disegno !!!!! Una volta asciutto il disegno è pronto e può essere posizionato dove si desidera. Vetri, vasi, specchi….. ovunque ! E la cosa fantastica è che può essere staccato e attaccato all’infinito !!!!!!!!! 🙂
Ecco le nostre creazioni , vi piacciono ?????????
Sperando di aver fatto cosa gradita condividendo con voi questa tecnica decorativa io e i bimbi vi mandiamo tanti tanti saluti !!!!! A prestoooooo !!!!
Visto che le previsioni meteo non sono delle migliori ordino subito questo kit su Amazon così terrò impegnato Gabriel durante il weekend e soprattutto lo terrò lontano da tv e videogiochi 🙂
Vedrai che lo adorerete !
che bel idea e facili da usare mi piace il vaso con i cuori, anche per un regalo fai da te lo trovo ottimo.