La migliore tecnologia firmata Lisciani

” Mamma , Papà , quando potrò avere un telefono tutto mio ? “

Ho sempre sperato che questo momento arrivasse il più tardi possibile ed invece eccoci qui, a 6 anni e mezzo è successo. Sophie ci ha chiesto quando avrebbe potuto possedere un cellulare .

Voglio essere onesta con voi, qui in casa siamo piuttosto rigidi. Da qualche mese abbiamo tolto i tablet che prima usavano la sera prima di andare a letto e siamo tornati a metodologie più tradizionali. Abbiamo deciso di lasciare i dispositivi elettronici come ” premi ” o incentivi da utilizzare in occasioni speciali e sotto stretto controllo nostro.

Onde evitare che durante queste piccole pause tecnologiche i bimbi possano venire a contatto con strumenti poco adatti a loro e non consoni alla loro età abbiamo deciso di affidarci ad un brand Leader per quanto riguarda gli smartphone e i tablet destinati ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni ovvero Lisciani .

Lo smartphone che abbiamo scelto per Sophie è il Mio Phone 5″ 4G-LTE Youtuber special edition .

Vediamo il prodotto nel dettaglio che ne dite ?

La prima cosa che vi mostro è il contenuto della scatola . Trattandosi di una versione speciale creata appositamente per i bambini che amano i video e la fotografia è ricca di accessori e materiale utile appunto alla realizzazione di video e foto da veri youtuber ! 🙂

La scatola contiene :

  • Uno smartphone
  • Un caricabatterie
  • Un cavo usb
  • Auricolari
  • Batteria
  • Manuale di istruzioni
  • Custodia trasparente in silicone
  • 24 cover in carta
  • Kit youtuber
  • Lampada Led

Caratteristiche tecniche del prodotto e nostra personale opinione in merito :

– Schermo : IPS 5″ : Potrebbe sembrare piccolino rispetto ai modernissimi smartphone in commercio, ma pensando che è appositamente ideato per un pubblico molto giovane io lo trovo perfetto . Risponde velocemente al touch e sembra resistente .

– Processore Quad Core Android 7.0- Memoria Ram da 1 Gb – Memoria Flash da 16 Gb espandibile . E’ una memoria bella importante per un telefono del genere e consente di conservare o scaricare tantissimo materiale senza doversi confrontare con il fastidiosissimo problema della memoria piena e di non saper scegliere quali app tenere. Considerate che è espandibile quindi un’ottima Sd e potrete scattare infinite foto o scaricare di tutto di più 🙂 !

– Doppia fotocamera: 2 mp/8 mp – G sensor triassiale : la fotocamera è molto buona. La risoluzione indubbiamente ottima per questo genere di prodotto . Unica piccola pecca ha una risposta un pochino lenta quando si schiaccia il pulsante per scattare ma si tratta di un problema risolvibile grazie al kit youtuber che vi mostreremo dopo ! 🙂

 – Batteria al litio 2000 mAh – Bluetooth 4  : insomma una bombazza come direbbero i giovani !! 🙂

Bando alle ciance però vediamolo da vicino questo smartphone !!!!!

Vi avviso subito che abbiamo lasciato la pellicola protettiva di proposito perchè vorremmo proteggere il più a lungo possibile lo schermo del Mio Phone 🙂

 

Prima di iniziare ad utilizzarlo è ovviamente opportuno inserire la batteria ed una eventuale sim card negli appositi alloggiamenti .

Alla prima accessione dovrete fare tutti i settaggi che normalmente si fanno come per esempio l’impostazione della lingua, la scelta dell’account google da utilizzare o creare, le impostazioni wi fi ecc ecc.

 

 

Una volta inseriti tutti i dati richiesti lo smartphone sarà pronto per essere utilizzato.

 

Questa è la schermata Android Classica. Per accedere alla modalità SICURA per i bambini dovete accedere al menù principale e selezionare HOME LISCIANI.

Troverete poi nella parte bassa dello schermo 5 icone che vi consentiranno di :

ICONA SOS : Tenendo premuto questo simbolo si attiva il servizio Sos che prevede l’invio di un sms con scritto ” mio phone sos ” a tutti i numeri inseriti in una determinata cartella chiamata Gold Numbers. E’ possibile creare questa cartella dal panel genitori .

ICONA AREA GENITORI : Fondamentale per noi genitori questa icona consente di accedere al panel solo tramite password ( la password pre-impostata è lisciani ) e da poi la possibilità di effettuare tutti i settaggi necessari per tenere sotto controllo lo smartphone. Da questa modalità e selezionando l’icona verde SISTEMA ANDROID potrete tornare alla schermata principale ovvero ad uno smartphone classico ( quindi senza protezioni e filtri per i bambini ) .

ICONA AREA KIDS : Questa icona, personalizzabile con foto e nome del bambino sarà quella che consentirà ai vostri figli di visualizzare tutte le app a sua disposizione. Queste app possono essere poi portate nella schermata home trascinandole nella posizione desiderata .

Qui i bambini potranno trovare tantissime app pre impostate come My Voice Recorder per divertirsi a registrarsi , My Funny Camera per realizzare foto e video con il kit youtuber che scopriremo tra poco e l’app Laboratori Molto attivi che apre una schermata con tantissimi giochi uno più divertende dell’altro :

Questa è l’area SICURA E PROTETTA per i bambini dove possono accedere SOLO e soltanto alle applicazioni da voi scelte e ai giochi pre impostati o scaricati . Non hanno modo di accedere a siti internet se non dopo la vostra approvazione.

ICONA GESTIONE PROFILO : Questa icona consente di personalizzare lo smartphone dandogli un nome, inserendo una fotografia e uno sfondo .

ICONA APP ANDROID : Questa icona consente di accedere alla sezione applicazioni Android.

 

PICCOLO CONSIGLIO DI MAMMA…… 🙂

Potrebbe succedere che i vostri figli, particolarmente intelligenti o svegli , riescano ad accedere alla Vostra area genitori per tentare di scaricare applicazioni.

Per evitare qualsiasi tipo di problema il mio piccolo e personale consiglio è quello di creare un account google solo per questo smartphone e di attivare il FAMILY LINK google ovvero la connessione dell’account dei vostri figli al vostro. In questo modo qualsiasi operazione tenteranno di fare dal Mio Phone richiederà la vostra autorizzazione e senza quella non potranno scaricare nulla ! 🙂

Ora che le funzioni principali dello smartphone sono chiare passiamo a quella che è la vera particolarità di questo modello e cosa lo differenzia dalla concorrenza ! Il Youtuber Special Edition !!!!!!

Non so i vostri figli, ma i miei passerebbero ore ( se potessero ) a guardare video youtube di giocattoli ! Proprio per questo motivo, a volte, trovo Anais E Sophie in cameretta che fanno finta di riprendersi ed è divertentissimo guardare quanto impegno ci mettono nella presentazione dei loro giocattoli e quanto si concentrano ! Grazie a questo kit posso lasciarle libere di provare a riprendersi e fare fotografie dando libero sfogo alla loro creatività ed inventiva.

il kit comprende :

  • Asta per selfie’s regolabile con cavalletto incluso e gancio porta telecomando

  • Telecomando bluetooth per effettuare scatti a distanza

  • Lampada a led

  • Auricolari

La vera ” chicca ” se mi passate il termine è proprio questo piccolo telecomando con bluetooth che consente di connettere lo smartphone ( qualsiasi smartphone ma fate attenzione solo 1 alla volta ) e di effettuare scatti a distanza !

Un piccolo assaggio dei miei cuccioli per voi !

 

Durante le vacanze di natale realizzeremo altri video per voi visto che avremo più tempo e ve li posteremo sui nostri social 🙂

Nel frattempo se volete ricevere maggiori informazioni sul Mio Phone 5″ Youtuber Special Edition cliccate qui —> Lisciani 

Potete acquistare Mio Phone direttamente su amazon al seguente link —-> qui 

 

9 thoughts on “La migliore tecnologia firmata Lisciani

  1. Anche io per mia figlia mi sono affidata a questo smartphone della lisciani… ci son varie app per il divertimento dei bambini e soprattutto è un dispositivo che anche noi genitori possiamo controllare facilmente.. lo adoriamo!!!!

  2. Ciao, grazie per la descrizione ben dettagliata. Finalmente con questa recensione ho fugato ogni mio dubbio, da quanto ho letto è super sicuro per loro , i genitori e le zie come nel mio caso sono super tranquilli. Ormai i bambini, vogliono cose da grandi …e questo Mio phone lo trovo adattissimo a loro ed a noi .

    1. Assolutamente e come tutte le cose sta poi in noi adulti aiutarli ad utilizzarli nel modo migliore e dando dei tempi ben precisi ….! Grazie di essere passata a dare una letta ! un abbraccio !

  3. come gioco mi sembra molto ben fatto e completo,grazie ad alcune accortezze anche sicuro ma ………devo dire che sono un pò contraria a dare questo tipo di giochi ai bambini,perchè poi a breve pretenderanno comunque quello di mamma o papà che è meglio! ahah,detto questo ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede meglio per loro,grazie comunque per l descrizione dettagliata !

    1. Guarda noi lo diamo al massimo 15 minuti il sabato e 15 la domenica….e abbiamo deciso per questo modello proprio perchè non tocchino i nostri 🙂 E per fortuna hanno già capito che devono accontentarsi e che meglio così del niente 🙂 Grazie per essere passata !

  4. Posso farti i complimenti? Super sentiti! Questa è la recensione più bella, scorrevole e interessante che io abbia mai letto su un prodotto Lisciani. Tanto dettagliata ma anche tanto comprensibile e non noiosa. Brava Sarah e belli i bimbi che si fanno riprendere… Sono sicura che come hai convinto me sulla sicurezza di questo smartphone, così avrai rassicurato anche tante mamme che avevano ancora qualche dubbio 🌹

    1. Ti ringrazio infinitamente per le meravigliose parole. Sai la stima che provo per te e quindi mi arrivano drittissime al cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *