Donne Straordinarie ….

…. Scopri le donne che hanno cambiato il mondo.

 

” Sicuramente ci sono giorni in cui sei triste, non ti senti bene o le cose non vanno come vorresti, e allora ti ritrovi a domandarti : ” Perchè sta succedendo proprio a me ? ” .

Ti capisco. Anche io a volte mi sentivo così. Però lamentarsi non serve a niente. Quando le cose non vanno per il verso giusto, bisogna cercare di essere ottimisti, di concentrarsi su quello che rende felici e di goderne quanto più possibile. ” 

Mentre leggevo i primi versi di questo libro vedevo mia figlia bere le mie parole e il suo sguardo totalmente rapito. Era chiaro che stesse capendo e riflettendo sulle parole che udiva e che le stesse rielaborando, a modo suo, nella sua testolina.

Di quale libro stai parlando ? mi chiederete voi….

Il titolo del libro in questione è ” Frida Kahlo , l’artista che dipingeva con l’anima ” ed è il primo volume di una raccolta proposta sul mercato da Hachette e che ha come protagoniste Donne straordinarie che in qualche modo hanno cambiato il mondo.

L’opera si compone di 45 volume ed è si ideale per essere proposta ad un giovane pubblico ma io personalmente e dopo aver letto il primo libro la trovo particolarmente interessante anche per noi adulti. Per nulla noiosa la lettura di questi libri è scorrevole e permette di attirare l’attenzione anche dei bimbi più piccolini grazie a dialoghi ben scritti ed immagini colorate.

Alla fine del libro è poi presente un breve riassunto della storia della protagonista ed alcune pagine con quiz molto semplici e divertenti da fare assieme ai propri figli.

 

Oltre alla meravigliosa Frida l’opera aiuterà a conoscere meglio numerosissime altre donne come : MALALA YOUSAFZAI coraggiosa ragazzina che ha avuto il coraggio di ribellarsi a coloro che volevano smettesse di andare a scuola solo perchè di sesso femminile,  MARIA MONTESSORI nome che sicuramente vi è noto grazie al celebre metodo didattico da lei inventato ed altre numerosissime Donne che hanno a loro modo cambiato il mondo in cui viviamo.

 

Il giorno di uscita di Donne straordinarie nelle edicole è il martedì . La periodicità è settimanale . La prima uscita è stata proposta al pubblico al prezzo promozionale di 1.99 euro e la seconda a quello di 3.99 , per le restanti 43 uscite il prezzo sarà invece di 6.99 euro ma……………

.…………Una straordinaria offerta vi attende però cliccando —> qui  

Un prezzo incredibile per le uscite 2 , 3 e 4 . Il mio personale consiglio da mamma e donna amante della lettura è quello di approfittarne ! <3

 

 

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”

(Daniel Pennac)

 

 

 

 

9 thoughts on “Donne Straordinarie ….

  1. Frida mi affascina in modo particolare e sono stra-sicura che il libro da te descritto sia molto coinvolgente. Visto che a Martina non piace leggere glieli prenderò lo stesso, slieli leggerò io e vediamo se la porto con dolcezza ad apprezzare il mondo della lettura

    1. Sono certa che le prime frasi del libro attireranno la sua attenzione…. sono scritte in modo tale da suscitare subito delle emozioni…

  2. no ed io devo acquistarlo amo questo tipo di libro sopratutto fatto in modo cosi semplice e facile da comprendere anche per la mia piccolina poi Frida è veramente un esempio per tutte noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *