…Perchè toccare un ricordo è quasi come riviverlo…..

” Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato . ” 

Le fotografie per me sono qualcosa di sacro e nonostante il digitale ci consenta di conservare i nostri ricordi in pratiche schede di memoria o hard disk io non ho mai perso l’abitudine di stampare e conservare tutto su carta in modo tale da poter toccare con mano i miei più bei ricordi.

Le tipiche sere d’inverno dove ci si mette davanti alla stufa accesa e si guardano fotografie o si sfogliano fotolibri fanno parte di quei piccoli piaceri che cerco di tramandare ai miei figli perchè credo che consenta di rivivere ricordi tutti assieme e di ri-sentire emozioni vissute .

Mio prezioso complice per la realizzazione di stampe fotografiche, fotolibri e molto altro è indubbiamente il sito on-line https://www.saal-digital.it.

Nel sito di facilissima navigazione è possibile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze in pochi click.

Per facilitare l’organizzazione delle stampe, la creazione di fotolibri ed altri prodotti è necessario scaricare il software cliccando semplicemente sul pulsante che si trova in alto a destra nel sito .

Una volta effettuata questa operazione sarà possibile accedervi in qualsiasi momento per organizzare le proprie stampe o realizzare i propri fotolibri, fotoquadri o bigliettini di auguri con la più grande calma.

 

Come vi ho accennato io questa volta ho optato per un pratico fotolibro dove ho inserito tutte le fotografie di una vacanza fatta con la mia famiglia.

 

Realizzarlo è stato un gioco da ragazzi anche per una mamma super impegnata e con pochissimo tempo come me. Per fortuna sono una molto decisa e con le idee ben chiare su ciò che voglio e in qualche click sono riuscita a settare le principali caratteristiche che desideravo avesse il mio fotolibro 🙂 . Il software mi ha poi permesso di personalizzare pagina per pagina inserendo testi, clip art e tutte le fotografie che volevo.

Passiamo ora al sodo e vediamo il mio fotolibro nel dettaglio che ne dite ?

Eccolo qui in tutto il suo splendore. Perfettamente in linea con le mie aspettative.

La cosa che mi piace molto è che le pagine hanno una certa ” consistenza ” . Mi spiego meglio. Si sente che è carta di qualità e con un certo spessore . Questo significa che il mio fotolibro resisterà senza ombra di dubbio alle manine poco delicate dei miei bambini che amano girare e ri girare le paginette del libro guardando le fotografie.

Anche la copertina ha uno spessore non indifferente cosa molto importante a mio parere.

Le stampe sono ben realizzate e certi effetti che sono riuscita ad ottenere mi piacciono tantissimo :

Insomma sono soddisfatta al 100% del mio meraviglioso fotolibro.

I prezzi partono dai 19.95 euro e vanno a salire a seconda delle dimensioni del fotolibro, del numero di pagine e delle rifiniture che si desiderano. E’ un prezzo del tutto competitivo .

In conclusione non posso che consigliarvi questo sito !

Per qualsiasi informazione non vi resta che :

  • Visitare il sito https://www.saal-digital.it

  • Lasciare like alla pagina Facebook : https://www.facebook.com/saal.digital.it/

 

 

” E’ assurdo pensare, che giunti ad un traguardo, neanche ci arrivi e diventa un ricordo ” ….

….. e io conservo gelosamente i miei ricordi grazie a Saal-digital.it !

4 thoughts on “…Perchè toccare un ricordo è quasi come riviverlo…..

  1. Oggi la stragrande maggioranza prerisce scattate le foto col cellulare e conservarlo in esso, ma sfogliare un album “vero” a mio avviso è tutt’altro! Bellissimo rivivere i momenti con i nostri bambini e racchiuderli come hai fatto tu!

  2. A differenza tua io invece ho perso l’abitudine di stampare le foto con cui mi piaceva tappezzare casa.Rivedendo questo album e rileggendo le tue parole mi è venuto un po’ il magone di non avere tra le altre cose nulla da sfogliare..Devo rimediare assolutamente e il tuo post mi indirizza e consiglia su come fare

  3. Mi prometti che quando ci incontreremo porterai questo fotolibro? Vorrei guardarlo insieme a te e conoscere il Belgio e la Francia attraverso i tuoi occhi e i visi sorridenti dei tuoi bimbi <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *