Dolomiti Adventure Park

Ciao a tutti , come state ?

Ho deciso di aprire una nuova categoria del blog dedicata ai viaggi visto che siamo una famiglia che coltiva una grande passione per i viaggi e vorremmo rendervi partecipi delle nostre avventure dandovi informazioni speriamo il più precise ed utili possibile !

Per inaugurare questa nuova sezione niente di meglio di un breve articolo su un parco super fichissimo che piace moltissimo alla mia bambina più grande Sophie :

DOLOMITI ADVENTURE PARK di Forni Di Sopra

( In questo articolo vi presenteremo la parte dedicata ai più piccini ovvero la fascia 2-7 anni )

Dove si trova ?

Il Dolomiti Adventure Park si trova a Forni di Sopra in provincia di Udine ( Friuli Venezia Giulia ) . E’ situato a due passi dal centro del paese e facilmente raggiungibile a piedi .

Il Dolomiti Adventure Park è il parco avventura più grande del Nord-Est ed è composto da 8 percorsi di diversi colori posizionati in mezzo agli alberi e al verde. Ogni percorso è formato da piattaforme situate sugli alberi e connesse tra loro da ponti sospesi e diverse sfide a seconda della difficoltà del percorso . Oltre a questi 8 percorsi c’è anche il POWERFAN, una gigantesca ventola appesa a 15 metri di altezza con caduta verticale….. !

 

A quali fasce di età è rivolto ?

Il parco , come vi accennavo , ha 8 diversi percorsi e l’età minima per accedervi è di 2 anni per il percorso Baby Arancione e la partecipazione dei piccolini è consentita solo con la presenza dei genitori .

Per gli altri percorsi l’età minima richiesta è di 4 anni ( percorso azzurro e giallo ) . Per accedere al percorso verde è invece necessaria una altezza minima di 1.30 metri per motivi di sicurezza e questo resta poi valido per tutti gli altri percorsi ( rosso, blu , viola e nero ) .

Nell’area baby sono presenti altalene, baby carrucole e scivoli e questo consente anche alle famiglie con bimbi piccoli di poter trascorrere dei bellissimi momenti mentre i bimbi grandi prendono parte ai percorsi .

Bellissimo da fare in gruppi per vedere fino a quale percorso resistono gli adulti 🙂 Io ve lo confesso….ci ho provato taaaanti anni fa ma avevo troppa paura dell’altezza e me la sono quasi fatta addosso ! 🙂

PREZZI

I prezzi sono a mio parere ottimi visto il tempo che gli istruttori dedicano anche alla preparazione e alla formazione dei partecipanti .

Qui potete vedere in linea di massima i prezzi. I 6 euro sono riferiti al POWERFAN e i 29.00 al percorso completo ( non pensavo di scrivere un articolo quando ho scattato la foto ahahaha ).

LA NOSTRA VALUTAZIONE

Senza ombra di dubbio e nessuno escluso in famiglia diamo 5 stelle al Dolomiti Adventure Park. A piacerci così tanto di questo posto è il fatto che sia a misura di famiglia e quindi perfetto anche per chi ha più di un bambino e di età diverse. Sia gli adulti che i bimbi possono fare il loro percorso mentre il resto della famiglia si gode la natura circostante. Ottimo il prezzo e ottima la posizione. Sophie è stata quest’anno per la seconda volta e ha già chiesto di tornare 🙂

PHOTO GALLERY

Ma arriviamo al sodo e a qualche foto della nostra esperienza al parco. Non vi sveliamo troppi dettagli perchè vi toglieremmo tutta la sorpresa ! 🙂

Lorenzo ( 9 mesi ) nella baby carrucola

 

Anais ( 2 anni e 5 mesi ) nel percorso baby

 

Sophie ( 6 anni) nel percorso giallo

 

Sophie ( 6 anni) nel percorso blu

 

 

Anais ( 2 anni e 5 mesi) nel percorso baby

 

 

Maggiori info sul Dolomiti Adventure Park :

5 thoughts on “Dolomiti Adventure Park

    1. Ti ci vedrei proprio !!!! E anche il Luppolo….e poi praticamente attaccato c’è il birrificio dove fanno birre artigianali super fantastiche !

  1. Non ho mai avuto l’occasione di visitare questo parco divertimenti … ha numerose attrattive che lo rendono ideale per tutta la famiglia e soprattutto per bambini di ogni età!!i tuoi cuccioli si saranno divertiti un mondo!!!

  2. Thanks a bunch for sharing this with all folks you really understand what you’re speaking about! Bookmarked. Please also talk over with my web site =). We may have a link change arrangement between us!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *