La Fabbrica delle Caramelle

Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati ! Come state ?

In questo articolo ho il piacere di presentarvi un gioco che ha entusiasmato le mie due bimbe e…..me ! 🙂

Si tratta della Fabbrica delle Caramelle Lisciani Giochi.

Se mi seguite sicuramente conoscete già questo brand e avrete letto i miei precedenti articoli in merito ( mmmmmmmm…..interrogazione sorpresa ! Quali altri giochi abbiamo testato io e le bimbe ????? forza forza vediamo chi è attento ! lasciate le risposte nei commenti ! 🙂 ) .

Tralascio quindi dettagli e passo subito al sodo presentandovi il protagonista di questo articolo ovvero la Fabbrica delle Caramelle.

 

La fabbrica delle caramelle è un vero e proprio laboratorio di cucina. Nella confezione si trova tutto l’occorrente per realizzare succulenti dolcetti come lecca lecca, gelatine e caramelle. Come tanti altri giochi Lisciani della gamma I’m a Genius questo kit permette ai bambini di capire come vengono realizzati certi prodotti  ed in questo caso specifico le caramelle.

Vediamo assieme nel dettaglio il contenuto della confezione :

  • Manuale del pasticcere composto da 15 coloratissime pagine che riportano non solo ricette ma anche informazioni utili sul mondo delle caramelle
  • alzatina coloratissima in cartone e supporti sagomati per la presentazione dei dolcetti
  • due bustine di amido alimentare da 60 grammi
  • una bustina di pectina alimentare da 10 grammi
  • una bustina di gelatina alimentare da 10 grammi
  • pirottini
  • cannucce
  • stecchini per lecca lecca
  • vaschetta in plastica
  • termometro da cucina

La fabbrica delle Caramelle Lisciani è adatta a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Mi sento però di dire che con la supervisione di un adulto è utilizzabile anche da bambini più piccoli. Mia figlia grande ha quasi 6 anni ed è stata in grado di preparare alcuni dolci con molta facilità . La piccolina di due invece ha aiutato a mescolare qualche composto e ha avuto un ruolo fondamentale da…..assaggiatrice ufficiale 🙂

Il prezzo :

Il prezzo di vendita varia a seconda della piattaforma di acquisto. Dopo svariate ricerche ho notato che oscilla tra i 24.95 e i 19.90 miglior prezzo offerto su amazon.  E’ un prezzo abbordabile e ragionevole se si considera anche il solo prezzo del termometro da cucina in dotazione.

Finiti i dettagli ” tecnici ” che ne dite di passare al lato pratico e di vedere cosa abbiamo cucinato io e le bimbe ???????????

Per non smentirci abbiamo inaugurato questo gioco cucinando le fantastiche gelatine alla frutta 🙂 Nel libricino la ricettina da seguire è semplicissima e bastano pochi ingredienti da aggiungere per dar vita a una miriade di coloratissime gelatine.

Nel nostro caso abbiamo deciso di optare per due diversi gusti : lampone e albicocca. Sophie ha preparato assieme a me quelle all’albicocca e Anais quelle al lampone.

Ovviamente i succhi o le polpe di frutta vanno aggiunte e non sono incluse nella confezione. Stessa cosa per gli stampini dove si fanno raffreddare le gelatine. Potete utilizzare quelli che desiderate. Noi ne abbiamo tantissimi in casa :

Abbiamo trascorso dei momenti di condivisione e allegria tutte assieme e dopo qualche ora di attesa in frigo ecco il risultato ! Cosa ve ne pare ?????

Presentate sull’alzatina fornita nel kit sono veramente super belle. Dispiace quasi addentarle !

Entrambe le bimbe le hanno apprezzate moltissimo ed è stato difficile lasciarne qualcuna per il papà 🙂

Bene, speriamo di essere state esaurienti nel presentarvi questo gioco 🙂 se volete visionare la scheda tecnica fornita dal Brand o dare una occhiata a tutti gli altri meravigliosi Lisciani non vi resta che connettervi al sito :

o alla pagina Facebook :

 

Per acquistare invece La Fabbrica delle Caramelle al miglior prezzo di mercato ( 19.90 ) potete farlo semplicemente da amazon cliccando —- > qui 

Io e le mini blogger vi salutiamo e vi diamo appuntamento a prestissimo sempre qui nel blog ! Un caloroso abbraccio a tutti !

 

 

 

10 thoughts on “La Fabbrica delle Caramelle

  1. Che carine Anais e Sophie mentre si divertono a preparare le gelatine alla frutta, con Lisciani il divertimento è assicurato 🙂

  2. Sono pronta per l’interrogazione: profumi e fiori e Laboratorio dei fluidi schifosi e divertenti! 😀
    Lisciani è un must per questo genere di giochi, non sono mai rimasta delusa.
    Le tue bimbe hanno gli occhietti che si illuminano davanti a questi giochi, vederle scalda il cuore!

  3. Ma che idea fantastica! Cercavo qualcosa di simile per mia nipote che deve aver visto la pubblicità in tv e me ne parla in continuazione. Grazie per le informazioni e per i link dove acquistarli

  4. Gioco veramente bello e intelligente. Adatto ai bimbi che non si accontentano del gioco fine a se stesso ma vogliono anche imparare divertendosi

  5. Ciao Sarah bellissimo questo ed altri kit che hanno le tue bimbe mi sembra di ritornare bimba anch’io solo a vederle cmq se non erro quello dei profumi e quello dello skifiltor tipo…
    😁👍🏻

  6. Anche noi amiamo molto i giochi Lisciani perchè permettono di imparare divertendosi. E poi…buonissime le caramelle, fatte in casa ancor di più!! Un bacio a voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *