Baby Steps

Buon pomeriggio a tutti <3

Quest’oggi ho il grande piacere di parlarvi di prodotti inerenti al mondo dell’infanzia , in particolar modo legati alla cura dei bambini.

Si tratta prodotti firmati Baby Steps e nati grazie alla tenacia di una mamma che sto imparando a conoscere e per la quale nutro profonda ammirazione.  Adoro conoscere chi c’è dietro ad un determinato prodotto, amo conoscerne la storia e i particolari e la storia dei prodotti Baby Steps mi ha letteralmente travolta dandomi quella piacevole conferma che bisogna sempre lottare per ciò in cui si crede e per realizzare i propri desideri e sogni .

Ora andiamo dritti al sodo e andiamo a vedere cosa ho potuto testare assieme ai miei bambini 🙂

I prodotti che ho ricevuto sono :

Vediamoli ora uno per uno nei dettagli.

 

Si tratta ovviamente e come lo dice il nome di salviette umidificate e ideali per la pulizia quotidiana dei bambini. Eccellenti per il cambio fuori casa o per pulire i visini dei nostri cuccioli queste salviette sono arricchite con olio di argan ed umide al punto giusto. Non c’è cosa più sgradevole delle salviette asciutte non trovate ? Queste hanno una profumazione molto piacevole e delicata e sono totalmente prive di : alcool, coloranti e parabeni. Ogni confezione contiene 72 salviettine ed è venduta al prezzo di 1.49 prezzo che trovo assolutamente competitivo ( e con 3 figli credetemi, ne ho provate veramente tantissimisssime !!!! 🙂 ) . Ovviamente sono Made In Italy e trovo l’inci piuttosto buono .

 

 

Prodotto che come lo dice il nome ovviamente è ideale per il bagnetto dei bimbi sia grandi che piccini. Venduto in una pratica confezione con tappo dispenser che lo rende veramente molto pratico quando magari dovete con una mano tenere il neonato e con l’altra prendere il prodotto 🙂

Ideale sia per detergere il corpo che i capelli è di colore trasparente ed ha un piacevolissimo profumo.

Anche questo prodotto è totalmente privo di : Sles/sls (tensioattivi chimici ) ed allergeni . Io lo utilizzo per tutti e tre i bambini. Il prezzo di vendita è di 5.00 Euro. Non vi nego che per cercare di conoscere al meglio questi prodotti mi sono fatta una vera e propria cultura in tema di Inci. Non avevo idea di cosa fossero certi prodotti ed inizialmente ne copiavo addirittura solo una parte per verificarne la qualità capendo poi che certi invece sono nomi lunghissimi ( per esempio scrivendo solo sodium non sapete cosa salta fuori quando poi invece si capisce che l’ingrediente si chiama sodium cocoyl hydrolized wheat protein si prova un certo sollievo vedendo apparire un bellissimo bollino verde  🙂 ; praticamente tutti gli ingredienti di questo prodotto sono da bollino verde e pochissimi da bollino arancione che è comunque buono ..! ) .

Il nostro orsettino ci porta direttamente al terzo prodotto testato ovvero il

Come il suo simile per corpo e capelli anche questo detergente è ideale per lavare i nostri bimbi ed in particolar modo le loro manine o il corpicino dei neonati. Io lo utilizzo come sapone per le mani che lascio alla portata delle bimbe che ormai se le lavano da sole. Anche questo prodotto è privo di Sles/Sls, parabeni ed allergeni. Il suo estratto di calendula lascia le mani morbidissime 🙂

Anche questo prodotto viene venduto in una confezione da 200 ml con tappo dispenser che ne ribadisce la praticità di uso anche per i più piccoli.  Il prezzo di vendita al pubblico è di 5.00 euro. Anche in questo caso inci promosso a pieni voti !

 

Questo è senza ombra di dubbio il mio prodotto preferito tra quelli ricevuti.  Ci sono giorni in cui non conto più i pannolini che cambio….. a volte mi sembra che la mia giornata sia scandita da quello….prima uno, poi l’altro 🙂 ! Gli arrossamenti da pannolino sono comuni ed inevitabili e sono numerosissime le creme che ho avuto modo di acquistare e testare. Molto spesso mi sono imbattuta in creme densissime, difficile da applicare e mi ritrovavo a chiudere il pannolino con una mano completamente bianca ed appiccicosa.

Questa crema mi ha fatta innamorare per la sua texture che ne rende molto facile l’applicazione e soprattutto l’assorbimento. Non brucia e lenisce la pelle grazie all’ossido di zinco e alla calendula . Viene venduta in pratici barattolini da 100 ml al prezzo di 5.00 euro.

 

Io ho iniziato ad utilizzarla anche per i rossori della pelle del viso del mio cucciolino. Lui è molto sensibile alle variazioni di temperatura e la pelle del suo viso tende ad arrossarsi facilmente . Quando raggiunge uno stadio di secchezza e rossore troppo intenso uso questa crema che gli da sollievo immediato .

 

Questo olio è ideale per massaggiare i bimbi ed è particolarmente indicato anche in caso di arrossamenti grazie alla vitamina E presente che aiuta a lenire ed idratare.  Si tratta di un olio inodore e dal facile assorbimento particolarmente indicato anche per noi mamme angosciate dalle smagliature 🙂 io ne utilizzo qualche goccia ogni sera sulla mia cicatrice da cesarei per tenerla idratata e permettere alla pelle di cicatrizzare meglio.

Completamente privo di parabeni sles/sls , petrolati, siliconi e allergeni possiede un inci quasi ineccepibile ( 6 ingredienti su 7 da bollino verde ) mi permetto solo di sollevare una piccola postilla ( ammettendo di essere ignorante in materia e magari di sbagliarmi ) ma il primo ingrediente dal nome impronunciabile (  Ethylhexyl_Stearate ) ha bollino rosso e magari potrebbe essere migliorata .

L’olio da massaggio viene venduto in pratico flaconcino da 150 ml al prezzo di 9.00 euro .

 

Come lo dice il nome di tratta di una crema ideale per idratare la pelle dei bimbi anche molto piccoli.

Indicata sia per corpo che viso si assorbe molto facilmente e noi la utilizziamo dopo il bagnetto per avere la pelle morbida e profumata. Al suo interno ci sono olio di mandorle, burro di karitè e olio di oliva. Come gli altri prodotti Baby Steps non contiene Sles/Sls e allergeni. Il pratico dispenser la rende molto comoda e viene consigliata anche come dopo sole. Possiede una delicata e piacevole profumazione.

Sperando di avervi dato il maggior numero di informazioni possibili sui prodotti Baby Steps e qualora ne voleste ulteriori o voleste acquistare questi prodotti vi invito a :

Io e i miei cuccioli vi salutiamo e vi diamo appuntamento a prestissimo sempre qui nel blog !

 

 

3 thoughts on “Baby Steps

  1. Ciao cara, come te ho avuto modo di testare i prodotti con soddisfazione. E’ sempre bello trovare cose adatte ai cuccioli di casa. Un bacio grande a voi.

  2. Grazie per tutte queste info e per la dettagliata descrizione di ogni singolo prodotto. Ho un nipotino e so bene quanto sia delicata la pelle di ogni neonato. Conosco anche i prezzi dei marchi concorrenti per cui non c’è ombra di dubbio che la linea che ci hai appena presentato è davvero competitiva economicamente. Io sono una consumatrice di salviettine imbevute, le uso più volte al giorno, trascorro molte ore fuori casa e le trovo utili per le mani quando non si ha un lavabo a disposizione. Ne consumo tantissime e ne ho provate di ogni marca, spero di poter provare/comprare anche queste che ci hai descritto (adoro il profumo dell’olio di Argan). Ciaoooo a presto!

  3. Bellissimi prodotti,le salviette mi invogliano a provarle, anche se i miei figli sono grandini ce ne vuole sempre quando si è fuori.. Grazie per le dritte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *