Polenta Valsugana

Miei carissimi amici ben ritrovati .

In questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un prodotto che mi sta molto a cuore e che consumo in grandi quantità, perchè capace di accontentare i palati di tutti in famiglia.

Si tratta della polenta….

Si , so già cosa mi direte…… La polenta è una pietanza invernale e pesante che di solito si consuma al nord accompagnata da carne o ragù…..

Amici miei mi spiace smentirvi ma non è assolutamente così ! La polenta in realtà è leggera e sana ( appena 1.2% di grassi per 100 grammi di prodotto ) e può essere declinata in centinaia di ricette anche molto estive e leggere !

Brand Leader di questo prodotto è sicuramente Polenta Valsugana, brand storico che si sta letteralmente rinnovando per far capire al suo pubblico quanto sia versatile la polenta .

Oltre alla classica polenta gialla, che tutti conoscete, Polenta Valsugana ha lanciato anche una versione 100 % integrale e una versione ai 5 cereali !

Preparare la polenta è semplice e veloce e in solo 8 minuti avrete l’ingrediente giusto per aperitivi, cene o stuzzichini di ogni genere. Immaginatela tagliata a cubetti , o in forme particolari…. basta veramente poco per renderla la regina della tavola !

Date per esempio una occhiata a questa ricetta :

Un succulento parallelepipedo di polenta accompagnato da diverse salsine ! Un aperitivo diverso e molto originale non trovate ? Indubbiamente molto più leggero delle classiche patatine fritte ….

Scoprite la ricetta completa —> qui 

 

Io sono sicura di avervi incuriositi con queste proposte diverse dal solito . Se volete maggiori informazioni su Polenta Valsugana potete cliccare —> qui . Se invece volete andare a dare un’occhiata a tutte le ricette proposte a base di Polenta Valsugana cliccate —> qui

 

 

 

11 thoughts on “Polenta Valsugana

  1. I miei figli adorano la polenta Valsugana; la mangerebbero sempre. Proprio per questo spesso cerco ricette diverse, l’idea di proporla come aperitivo non l’ho mai avuta, grazie della dritta 🙂

  2. Fantastica la polenta,sapevo già che nn è pesante come qualcuno dice,solo che nn ho mai provato a fare gli stuzzichini per gli aperitivi,ora vedo la ricetta è chissa,magari prendo e parto per il superamento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *