LALTRAPIZZA

Carissimi amici buongiorno ! Finalmente un po’ di food qui sul blog ! 🙂

Uno dei miei piatti preferiti è senza ombra di dubbio la pizza ! Ne mangerei ad ogni pasto se potessi e spesso mi diletto a prepararla in casa assieme alle mie bimbe…..

Come potete immaginare però non sempre si ha la possibilità di realizzare la pizza in casa ma sono onesta raramente mi è capitato di acquistare pizze già pronte perchè detesto le farciture industriali e quelle basi che sembrano suole di scarpe ! 🙂

Per questo quando mi è stato proposto di testare LALTRAPIZZA non ho esitato….perchè volevo la conferma, ancora una volta che l’unica pizza buona….era la mia !

Ebbene è con grandissimo stupore che mi sono dovuta ricredere e che ho imparato ad amare le basi per pizza firmate LALTRAPIZZA.

logo-altra-pizza

Si tratta di basi per pizza realizzate con materiali di ottima qualità , lavorate artigianalmente e frutto di una lunga e attenta ricerca gastronomica di Officina Mediterrane giovane realtà nella ristorazione dell’alto Tirreno cosentino . Già al primo colpo d’occhio si può vedere che non hanno nulla a che vedere con le altre pizze in commercio perchè la base si presenta soffice, leggera e sembra appena sfornata.

base-per-pizza

Vediamo come si prepara LALTRAPIZZA e le versioni che ho realizzato 🙂

La prima cosa da fare è accendere il forno alla massima temperatura.

Si estrae poi la base per pizza e la si condisce a piacimento. Io ho realizzato una versione salata abbastanza classica e una versione dolce. Una volta condita la pizza basta infornarla per 5 minuti sulla griglia da forno ( non teglia) in questo modo il calore penetrerà al meglio e soprattutto l’umidità accumulata nella pasta potrà uscire rendendo l’impasto fresco e come appena fatto. Se utilizzate pomodoro vi consiglio di dare prima una leggera passata in forno prima di andare ad adagiare gli altri ingredienti.

pizza-con-pomodoro

La mia versione salata : Pomodoro, mozzarella, scamorza, salamino piccante e ciliegine affumicate…..da leccarsi i baffi !!!!!

pizza-finita

La pizza ha tenuto perfettamente la cottura e ci ha dato veramente l’impressione di essere stata fatta interamente in casa. Anche le bimbe l’hanno apprezzata e divorata….. a loro ovviamente ho lasciato i pezzetti senza salamino 🙂

pizza-cotta

La mia versione dolce è invece la pizza alla crema di nocciole e pere caramellate . Ho voluto azzardare una pizza dolce per una volta ! Diversa dagli altri dolci è perfetta per serate informali in famiglia o con amici. Per realizzarla ho caramellato delle pere in padella con zucchero , burro salato e vaniglia….. Il tocco che da il burro leggermente salato si abbina alla perfezione alla base per pizza e alla crema di nocciole.

pere-caramellate

pizza-dolce-fatta

A parte il lato estetico forse un pochino da migliorare il gusto è letteralmente il TOP !!!!! Golosa, sfiziosa e da leccarsi i baffi !

pizza-dolce

Con queste basi ci si può sbizzarrire in centinaia di modi e creare pizze originali e gustose.

Per maggiori informazioni e suggerimenti per ricette vi invito a collegarvi alla pagina facebook del brand cliccando—> qui  o a visitare il loro sito al seguente link : http://www.officinamediterranea.net/

Io ci confesso che mi sono fatta prendere dalla fame improvvisa e….scappo in cucina ! A prestissimo sempre qui sul blog ! <3

logo-altra-pizza

 

 

 

0 thoughts on “LALTRAPIZZA

  1. Anche io adoro la pizza e come te la mangerei sempre!!
    Adoro tutte le versioni salate,mentre per quanto riguarda la pizza dolce avevo osato solo assaggiare quella con la nutella con aggiunta di scaglie di cocco…la tua versione con crema di nocciole e pere caramellate mi ha molto incuriosita..è da provare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *