Nutribetix Alimentazione sana a basso indice glicemico

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con una nuova recensione.

Sono un pochino meno presente sul blog perchè la mia bimba grande ha finito l’asilo e voglio dedicarmi un pochino a lei immagino possiate capire. La piccolina poi, cresce molto velocemente e me la voglio godere più che posso visto che ho il privilegio di poter stare a casa.

Torniamo a noi …..

In questa recensione vi presento una linea di prodotti commercializzata da Hamonium Pharma azienda farmaceutica fondata da Ugo Cosentino . Harmonium Pharma è una azienda che si impegna ad offrire alle persone che devono convivere con il diabete una vasta gamma di prodotti e servizi che possano rendere la loro vita quotidiana migliore.

logo harmonium

Sul sito dell’azienda potrete visualizzare tutti i differenti prodotti commercializzati . Banalmente potremmo pensare che si tratti solo di pungidito ed apparecchi per la misurazione del glucosio ma non è così. Come vi ho precedentemente accennato i prodotti studiati e sviluppati sono molteplici e sono tutti consultabili —-> qui

prodotti

Non soffrendo di diabete patologico ma solo di una leggera alterazione della glicemia l’azienda mi ha gentilmente inviato da provare alcuni prodotti alimentari facenti parte della linea Diabete e Gusto firmata Nutribetix.

logo nutribetix

La particolarità di questi prodotti è che si tratta di prodotti a basso indice glicemico. Cos’è l’indice glicemico ? L’indice glicemico (Ig) è un valore che ci indica la capacità di un alimento di alzare la glicemia, ovvero il livello di glucosio nel sangue. Questo indice è suddiviso in 3 fasce :

  • Ig Alto –> da 70 in su

  • Ig Medio –> da 56 a 69

  • Ig Basso –> da 0 a 55

Ovviamente in caso di diabete o anche se semplicemente desiderate perdere peso sono da privilegiare gli alimenti ad Ig basso.

I 4 prodotti che ho potuto testare sono tutti ad Ig basso.

prodotti

Il prodotto che mi è piaciuto di più è sicuramente la pizza. La pizza fa purtroppo parte di quegli alimenti fortemente sconsigliati in caso di diabete ma questo preparato ha un indice glicemico di 50 e permette quindi di potersi far piacere senza andare incontro a problemi di salute o sensi di colpa. Ovviamente bisogna farcirla con un pochino di testa se la si consuma in caso di diete 🙂

pizza harm

Preparare questa pizza è semplicissimo e il gusto non si differenzia quasi in nulla rispetto alla pizza tradizionale. Una confezione da 240 grammi permette di ottenere circa 4 porzioni di pizza.

pizza harm2

Gli altri prodotti che ho testato sono :

  • Fiocchi di cereali e soia per prima colazione ad Ig 44

cereali

samsung 179

  • Mousse al cacao o alla vaniglia senza glutine

    mousse

samsung 178

Io ho utilizzato tutti e 3 questi prodotti per creare un dolce gustoso e molto leggero : una doppia mousse su letto di cereali croccanti 🙂

samsung 181

Prepararla è stato semplicissimo….Per prima cosa ho fatto tostare leggermente in padella i cereali. In seguito ho realizzato le mousse secondo le indicazioni riportate sulle confezioni . Ho poi creato delle mono porzioni adagiando sul fondo del bicchiere i cereali e poi uno strato di mousse al cacao e uno di mousse alla vaniglia. Volendo si possono anche fare più strati di mousse alternando i colori per ottenere qualcosa di ancora più bello da vedere.

samsung 182

Le mousse sono leggere ma gustose. La texture è gradevolissima in bocca e tutta la mia famiglia ha apprezzato molto questo dolce.

samsung 180

Per qualsiasi altra informazione sui prodotti Harmonium Pharma vi invito a visitare il sito dell’azienda cliccando –>qui

Harmonium Pharma è anche su Facebook —-> qui

 

logo harmonium

 

 

 

 

0 thoughts on “Nutribetix Alimentazione sana a basso indice glicemico

  1. Non soffro di diabete ma ho dei valori un pochino alti ( si anche se sono giovane le ho tutte).
    Leggere che esistono questi prodotti mi invoglia a provarli, come ad esempio la pizza e la mousse 🙂

  2. molto validi questi prodotti!! anch’io ho l’indice glicemico un po’ altro e mi controllo al massimo, anche perché il mio padre aveva il diabete ed era una sofferenza trovare delle alternative gustose per mangiare. Una persona non può essere condannata a mangiare solo insalata e verdure per il resto della vita. Vedo in questi prodotti una via di uscita per vivere e mangiare più sano e anche per dare più sapore alla dieta dei diabetici.

  3. Il diabete purtroppo è una patologia che conosco molto bene. Entrambi i miei genitori ne soffrono e, spesso per non tentarli evito di preparare dolci che potrebbero far male alla loro salute (qualche volta un piccolo strappo se lo concedono ma poi, sanno che dovranno limitarsi maggiormente).
    Sicuramente con i prodotti che hai descritto benissimo potrei aver risolto il problema, grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *