Ben ritrovati con una nuova recensione ! 🙂
Il prodotto che vi presento oggi è un bellissimo fotolibro che ho avuto la possibilità di realizzare grazie a Saal-Digital.it sito specializzato nella stampa di fotografie e realizzazione di fotolibri, calendari e altri prodotti con fotografie.
Io sono dell’idea che si, i formati digitali siano comodi e pratici ma nulla sostituirà mai la stampa fotografica e il poter toccare con mano le fotografie scattate.
Il sito Saal-digital.it è strutturato molto bene. Si può scegliere di creare i propri prodotti direttamente dal sito oppure di scaricare un apposito software tramite il pulsante verde in evidenza :
La gamma di prodotti offerti è molto ampia :
L’Azienda mi ha gentilmente fornito un voucher per la creazione di un fotolibro. Per realizzarlo ho scaricato il software presente nella prima pagina del sito .
Vi mostro brevemente come si presenta il software :
Una volta scaricato lo troverete con il nome : Software Saal Design Italy.
All’accesso vedrete l’elenco di tutti i prodotti disponibili e vi basterà cliccare su quello che vi interessa per iniziare a lavorare :
Una volta scelto il prodotto che vi interessa la cosa molto positiva è che si vedono tutti i prezzi ed è quindi anche molto facile scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e al proprio budget.
Io ho optato per un fotolibro quadrato 19*19. Anche qui come potrete vedere c’è una indicazione di prezzo anche in base alle pagine scelte. Ovviamente se poi le pagine non vi dovessero bastare potrete aggiungerne altre in qualsiasi momento. Come vedete sono disponibili diverse opzioni per quanto riguarda le finiture e per ognuna è indicato se si tratta di opzioni comprese nel prezzo base oppure se sono opzioni che vanno pagate.
Una volta deciso il numero di pagine, la copertina e la superficie delle pagine interne si procede scegliendo la tipologia di impaginazione per il fotolibro. Il software permette di scegliere tra 4 tipologie di modelli: uno vuoto dove potrete decidere come , dove e quante fotografie posizionare per ogni pagina e altri 3 modelli con delle impostazioni pre definite per un lavoro più rapido e schematico .
Io ho optato per il modello vuoto e sono andata a crearmi il mio album pagina per pagina 🙂 In questo modo ho potuto decidere quante e quali foto posizionare, dove mettere i testi e dove inserire clip art.
Si inizia ovviamente dalla copertina e si procede man mano pagina per pagina. Io ho realizzato una copertina con una foto che continuasse anche sul retro e ho inserito una scritta 🙂
La stampa è di ottima qualità e anche la realizzazione del fotolibro stesso. Al tatto la copertina è molto rigida e resistente. Perfetto per essere aperto e riaperto più volte.
La cosa che mi piace molto del layout libero è che per ogni pagina potete decidere quale sfondo utilizzare, come posizionare le fotografie e potete creare un fotolibro del tutto personalizzato e unico. La quantità di opzioni disponibili è notevole.
Io sono rimasta su uno sfondo classico azzurro avendo realizzato un album di ricordi di vacanze estive al mare 🙂
Mi sono divertita ad inserire anche qualche clip art in alcune pagine :
E per ogni luogo visitato ho realizzato una scritta che ho posizionato vicino alle fotografie :
Il risultato ottenuto è veramente ottimo . Anche mio marito che è un appassionato di fotografia e che ha spesso realizzato album mi ha confermato che la qualità di questo fotolibro è eccellente così come il suo rapporto qualità prezzo.
Se volete saperne di più vi invito a visitare il sito di Saal-Digital cliccando — > qui . Iscrivetevi alla newsletter per restare sempre informati sulle promozioni disponibili e offerte in corso.
Saal-Digital è anche su facebook. Lo trovate cliccando –> qui
Oddio, ma è bellissimo. Si può personalizzare tutto quanto, ed esce fuori qualcosa di meraviglioso.
Tutte le foto stampate e rilegate perfettamente; dal sito come fai vedere bene puoi scegliere qualunque layout 🙂
Più che un fotolibro, è un regalo molto originale e di grande valore sentimentale. Ogni foto è un ricordo, un momento immortalato. E’ bellissimo avere a portata di mano i nostri momenti più belli per ricordare, emozionarsi, ridere!
Www e bellissimo, e mi sembra facile caricare le foto e scegliere il tema da quando o letto complimenti
Www e bellissimo e da quando o letto sembra facile caricare le foto e scegliere il tema e colori complimenti ??
Le sensazioni dello sfogliare un album fotografico sono uniche. Questo poi, non è un album, è un capolavoro! Ci sto già facendo un pensierino, mio suocero è appassionato di fotografie e fra meno di due mesi è il suo compleanno…. Con la complicità di suocera e cognate sicuramente riuscirò a realizzare il mio progetto 🙂 Grazie per la fantastica segnalazione!
Veramente bello!!Mi piacciono tanto i fotolibri!Sei sempre più brava!Ottimo consiglio per me amante delle foto!Grazie!
quanto mi piace!! Adoro gli album e tutto ciò che c’entra con le foto. E questo è stupendo! bello poter scegliere sfondi, clip art e didascalie! 🙂
Semplicemente incantevole.Adoro questo foto libro
Che meraviglia,sembra facile da usare,amo i fotolibri do’ uno sguardo al sito..
Bellissimo il fotolibro Saal Digital, ne ho fatto fare uno anch’io e sono rimasta estremamente soddisfatta, stupendo!