Ciao a tutti ! 🙂 Oggi vi parlo di un prodotto utilissimo per noi genitori e non solo….una telecamera di sicurezza !
Quella che vi presento oggi è firmata MiSafes ed è wi-fi !
C’è poco da fare, quando si hanno bimbi non si ha mai abbastanza occhi per controllarli e a volte ammettiamolo, anche la semplice operazione di andare in bagno diventa un problema perchè non ci fidiamo a lasciarli soli !
Una telecamera di sorveglianza può quindi essere molto utile per avere sempre un’occhio su di loro anche se abbiamo bisogno di assentarci per qualche minuto o se magari siamo in una stanza accanto e vogliamo vedere che cosa combinano da soli 🙂
La telecamera di sicurazza miSafes permette di visualizzare le immagini riprese direttamente sul proprio smartphone. E’ facilissima da installare e la potete installare ovunque in casa.
Vediamo nel dettaglio come funziona….
Per prima cosa ecco cosa troviamo nella confezione :
Ovviamente troviamo la telecamera, una presa di corrente con 2 tipologie di attacchi e che si collega tramite micro usb alla telecamera, delle viti per un fissaggio a parete e 2 libricini delle istruzioni uno in inglese e uno in italiano.
La telecamera è molto bella e leggera. Si può ruotare di 360 gradi per una ripresa da qualsiasi angolazione.
Installarla è semplicissimo.
La prima cosa da fare è collegare la telecamera alla corrente 🙂
Seconda cosa da fare è accendere il proprio smartphone e scansionare il codice QR che si trova nel libricino delle istruzioni :
Questo codice vi aprirà direttamente il Google Play o l’App store del vostro smartphone e vi farà apparire l’icona del programmino da installare.
Installate il programma Mi – Cam sul votro Smartphone.
Una volta installata l’app bisogna ” connettere” il proprio cellulare e la telecamera.
L’operazione si effettua in pochissimi minuti.
Per prima cosa vi chiederà di registrarvi. Inserite una vostra mail e la password che desiderate.
A questo punto cliccate sul pulsante ADD CAMERA . Vedrete un led verde lampeggiare sulla telecamera.
Vi verrà richiesta una rete wi-fi alla quale connettervi e la relativa password.
A questo punto l’installazione è quasi completata. Cliccate sul pulsante NEXT STEP e sentirete dei suoni che indicheranno che la vostra telecamera e il vostro smartphone si stanno connettendo. E’ l’operazione che viene definita PAIRING.
Si avvierà un conto alla rovescia che terminerà una volta che i dispositivi sono connessi :
A prova che l’operazione è andata a buon fine sarà la comparsa di un led azzurro sulla telecamera. Sentirete anche una voce che in inglese vi avviserà che la telecamera è pronta per riprendere !
A questo punto non vi resterà che cliccare sull’icona Play e iniziare a visionare le immagini :
Si vede incredibilmente bene ! L’immagine è super nitida e il suono si sente alla perfezione.
Potete ovviamente scegliere se lasciare il suono o riprendere in modalità silenziosa…..con i bambini direi che è meglio lasciare il microfono aperto 🙂 Potete registrare in tempo reale e anche scattare foto ! Con i bambini concorderete con me che gli scatti rubati sono i più belli ! E chissà cosa non fanno quando credono di essere soli !
In basso allo schermo troverete 3 pulsanti che vi permettono di accedere alle diverse funzioni della telecamera. Il pulsante My devices è quello che vi fa vedere le immagini in tempo reale. Il pulsante Files vi fa vedere invece i video che avete registrato o le foto che avete scattato. Ultimo pulsante è il SETTINGS che vi fa accedere alle impostazioni del vostro account.
La telecamera miSafes è in vendita su amazon . Cliccate —-> qui per accedere direttamente alla pagina.
Il prezzo di vendita è di 39.99 euro e lo trovo un prezzo ottimo per un prodotto di questa qualità.
Potete visualizzare gli altri prodotti commercializzati da Misafes cliccando— > qui
Io come sempre vi ringrazio per l’attenzione e vi do appuntamento a presto con altre recensioni !
Oh che bella…la cosa che nn mi piace delle telecamere e che il più delle volte non si visualizza bene,invece questa sembra perfetta!Grazie di averne parlato!!
Utilissima, l’ avessi avuta quando Filippo era piccolo e non potevo allontanarmi un secondo da lui, da quanto era vivace e temevo combinasse qualche pasticcio… La consigliero’ alle mie amiche neo-mamme 🙂