Buongiorno a tutti !
Oggi Vi presento un prodotto che mi sta particolarmente a cuore : Il braccialetto Amyko .
Sicuramente il fatto di avere un marito con un’allergia molto particolare o di soffrire io stessa di alcune patologie mi rendono molto sensibile all’argomento e mi hanno spinta a voler sapere di più su questo prodotto .
Mio marito soffre di un’allergia molto forte ad un famoso medicinale e a tutti i suoi derivati e una minima dose per lui può essere letale. Spesso mi sono ritrovata a chiedermi ” Ma se gli succede qualcosa come potranno mai sapere che è allergico ? “
Aveva bisogno di uno strumento che rendesse disponibili le sue informazioni sanitarie sempre e soprattutto in caso di emergenza.
Avevo pensato a fare una targhetta ma far incidere qualcosa del genere sopra non sarebbe stato facile…..
E per fortuna ho scoperto il braccialetto Amyko.
Amyko è un braccialetto che può contenere tutte le informazioni sanitarie della persona che lo indossa ma non solo. E’ possibile caricarvi numeri di emergenza e tutte le informazioni personali che si desiderano.
Caricare le informazioni all’interno del bracciale è molto semplice e può essere fatto in 2 modi :
-
tramite installazione dell’app Nfc sullo smartphone
-
manualmente sul sito www.amyko.it e inserendo il codice del proprio bracciale
Io ho utilizzato la seconda opzione e ho inserito tutte le informazioni sanitarie registrando il mio bracciale sul sito .
Vediamo insieme come ho fatto :
Per prima cosa ho creato un account inserendo il mio numero di cellulare.
Ho ricevuto così un codice che mi è servito per completare l’attivazione.
A questo punto ho aggiunto il mio braccialetto. Per aggiungerlo mi sono stati chiesti 2 codici, uno presente nella confezione e uno sul braccialetto stesso. Una volta inseriti il mio bracciale è risultato ufficialmente ATTIVO.
L’ultima operazione da eseguire è stata quella dell’inserimento dei dati personali riguardanti la salute. Gruppo sanguigno, allergie e altro possono essere inserite all’interno del bracciale.
E’ ora pronto per essere utilizzato.
In caso di emergenza le soluzioni sono due :
-
chiamare il numero verde riportato sul braccialetto e comunica il codice ID: si viene automaticamente messi in contatto con un familiare.
-
Se si è soli e ci si trova in una situazione di emergenza, basta avvicinare lo smartphone al braccialetto: un familiare riceverà un sms di allerta unitamente alla posizione geolocalizzata.
Inoltre il bracciale può essere utilizzato per ricordarci di assumere medicinali o altro e per le persone anziane per esempio si può attivare la funzione reminder che avvisa anche un familiare per un ulteriore controllo e maggiore sicurezza.
Il bracciale è molto bello e potete personalizzarlo a vostro piacere. E’ regolabile e si adatta al polso della persona.
Ho solo una piccola perplessità a riguardo….
Come possono sapere terze persone che si tratta di un braccialetto che contiene dei dati ? In caso di emergenza assoluta la persona ovviamente non è in grado di chiamare il numero o di adagiare il braccialetto sul telefono e non so e non credo che medici o soccorritori avrebbero questo riflesso. Bisognerebbe fare in modo di far conoscere questo dispositivo prima di tutto a strutture sanitarie e di emergenza in modo tale che lo riconoscano e sappiano utlilizzarlo in caso di emergenza.
Detto questo è un prodotto molto innovativo e spero vivamente che si possa sfruttarne tutte le potenzialità.
L’eccellenza italiana a mio avviso è anche e soprattutto questa .
Per qualsiasi informazione sul bracciale Amyko potete collegarvi al sito cliccando —- > qui
Davvero molto molto utile dovrebbero portarlo tutti sopratutto chi appunto ha delle patologie o allergico a qualche medicinale in particolare un ottima recensione grazie ☺️
Davvero molto molto utile dovrebbe portalo tutti sopratutto chi ha delle patalogie o è allergico a qualche medicinale in particolare davvero utilissimo
Caspita davvero utile questo bracciale, soprattutto per le persone con delle patologie particolari o con allergie ai medicinali. Ma come dici tu..mentre leggevo pensavo..ma gli altri come fanno a sapere che c sono delle informazioni li dentro?Io ad esempio nn lo avevo mai visto e nemmeno sentito nominare. Cmq come sempre ottima recensione ?
brava perfetto in qualsiasi posto dove ti trovi al supermercato in citta e anche in vacanze cosi in “caso” ce tutto quello che e utile sapere per essere aiutati brava stupendo
Ottima e dettagliata recensione per questo validissimo articolo