Care Amiche oggi voglio proporvi una seconda ricetta realizzata in collaborazione con l’Oriente in cucina .
Si tratta degli Udon in Brodo.
Per realizzare questa ricetta avete bisogno di :
1 confezione di Udon ( Udon sono una varietà di pasta preparati con farina di grano tenero tipici della cucina giapponese)
2 bustine di Dashino Moto ( Il dashi è un brodo leggero e limpido a base di pesce secco e alghe indispensabile nella cucina giapponese. E’ usato come base per la zuppa di miso e come ingrediente liquido per molte preparazioni) .
Acqua q.b
Preparare questo piatto è semplicissimo :
Per prima cosa mettere a bollire dell’acqua dove cuocerete gli Udon. Non è necessario salarla perchè il brodo è già salato.
Preparate poi il brodo versando 2 sacchettini di preparato in una pentola e aggiungete 5 tazze colme di acqua come da indicazioni sulla confezione.
Cuocete gli Udon nell’acqua salata che avete precedentemente fatto bollire. Il tempo di cottura è di circa 10 minuti ma controllate continuamente.
A questo punto la ricetta è quasi terminata. Assaggiate il brodo e se volete dargli maggiore sapore potete aggiungere salsa di soia o un pizzico di pepe. Scolate i vostri Udon e immergeteli nel brodo .
Servite ben caldo e se volete accompagnate il tutto con dei Gamberi in tempura e Panko ( la ricetta è disponibile sul blog cliccando qui )
Non mi resta che dirvi buon appetito !
Per qualsiasi ulteriore informazione sui prodotti utilizzati per questa ricetta visitate il sito L’Oriente in cucina o collegatevi alla loro pagina facebook cliccando qui .
Buonissimi! Preparo spesso cinese a casa, ma la zuppa non ho mai provato!
Ma che brava. ..peccato che a mio marito non piacciano
Da provare assolutamente, facili veloci, e da quanto vedo in foto gustosi