Palline di natale

Care Amiche e cari Amici vi do il benvenuto in questa nuova parte del blog che ho voluto chiamare ” L’Angolo delle Idee” e dove condividerò con voi le mie idee per decorare casa, riciclare e trucchi e astuzie per migliorare la vita quotidiana. 

 

Ho deciso di inaugurarla con quest’idea carina per realizzare palline di natale personalizzate . E’ molto semplice da realizzare e sono certa che l’effetto sarà molto bello e stupirete i vostri amici con un regalo unico .

Per realizzarle avete bisogno di : 

– Palline di natale in plastica composte da 2 semi sfere che si avvitano 

– colla vinilica 

– porporina 

– decorazioni varie 

2014-11-29_20.18.15
2014-11-29_20.18.51

Il procedimento è molto semplice. 

Per prima cosa scrivete con la colla vinilica il nome della persona alla quale volete regalare la pallina su una delle due semisfere. Posateci immediatamente la porporina sopra e soffiate delicatamente per eliminare l’eccesso. 

Lasciate asciugare almeno 1 ora . Inserite all’interno della sfera il pensierino o regalino che volete e decorate a piacere. Potete usare qualsiasi cosa, pezzetti di ghirlande natalizie, perline, fiori…. date sfogo alla vostra creatività e vedrete che riuscirete ad ottenere bellissime palline. Potete anche inserire una fotografia all’interno o un bigliettino, insomma qualsiasi cosa ! 

2014-11-29_20.48.28

2014-11-29_20.17.55

 

L’ultima cosa da fare una volta asciutta sarà inserire un bel nastro colorato per poter appendere la pallina sull’albero di natale .

Ecco una delle palline che ho realizzato io….. !  Ho decorato anche la superficie esterna con della porporina di un’altro colore e ho applicato qualche fiorellino finchè la colla era ancora bagnata. 

2014-11-29_20.17.19

 

0 thoughts on “Palline di natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *