Oggi voglio presentarvi la mia ricetta di plum cake con succo di albicocca ! 
Grazie a pomì ho ricevuto 3 brick da 200 ml di succo all’albicocca e ho quindi pensato di usare questo succo per preparare un plum cake leggero e morbidissimo ideale per la merenda dei bambini !
Per preparare questo morbido plum cake avete bisogno di :
– 70 grammi di farina
– 70 grammi di amido di mais
– 20 grammi di olio di semi
– 120 grammi di zucchero
– 150 grammi di succo all’albicocca pomì
– 1 uovo
– 1 bustina di lievito
– 1 pizzico di sale
– mezza tazza di acqua ( se necessario )
Procedimento :
Prendere 35 grammi di farina e setacciarla assieme all’amido di mais e il lievito per ottenere una polvere finissima e senza grumi. Aggiungere un pizzico di sale.
In un pentolino mettere il succo di albicocca pomì e scaldare a fiamma molto bassa ( non deve bollire) . Se avete un termometro fate arrivare il succo ad una temperatura di 65 gradi. Togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la farina. Mescolate vigorosamente per evitare grumi. Si formerà una specie di gelatina . 
In una ciotola mescolate il tuorlo con 80 grammi di zucchero e l’olio di semi. Aggiungete a questo composto la gelatina di succo di frutta e se vedete che il composto è troppo denso aggiungete mezza tazza di acqua. 
Con delle fruste montate a neve il tuorlo con i 40 gr di zucchero restanti . Una volta il tuorlo montato a neve unitelo delicatamente al resto della preparazione e mescolate dall’alto verso il basso per non smontare il composto.
Fate cuocere in forno a 170 gradi per 30 minuti .
Et voilà ! Bon Appétit !
Con grande sopresa ,ho scoperto che Pomi’ fà anche succhi e sono buonissimi. La tua idea di utilizzarli per fare dolci mi piace tantissimo e proverò anche io a farlo.
Che buono!!!!
dev’essere ottimo!!!!grazie per la ricetta